Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Giosada, ecco come arriverò a Sanremo

No, per Sanremo è troppo presto. “Non ha ancora l’età” Giosada per affrontare il palco dei palchi della musica. Il vincitore di XFactor intende non bruciarsi e pensare a crescere: “Voglio prendermi un po’ più tempo – dice – non ho assolutamente voglia di non andarci, però non credo sia ancora abbastanza maturo in questo mondo”. Troppo presto “per arrivare a Sanremo e per avere una credibilità”. Il successo arriva e spesso dura una parentesi, meglio prendersi il tempo necessario per studiare e affinare il proprio stile. Lo hanno fatto i più grandi, quando, travolti dal successo, hanno iniziato in alcuni casi addirittura a studiare musica. Giosada ha le idee chiare: “Preferisco tornare a suonare, a fare concerti ad avere un rapporto con le persone più da vicino, per crescere insieme a loro”. Un percorso che lo porterà “al punto in cui potrò andare a Sanremo con una canzone bella, scritta da me”. Perché a Sanremo “ci sono andati tutti i più grandi cantautori della storia della musica italiana, quindi mi piacerebbe un giorno arrivarci”. Come? “Con tutta la calma”. Giosada cita un verso, l’unico verso di una canzone di Enzo Del Re, il cantastorie di Mola di Bari: ”lavorare con lentezza”. Intanto non si perderà il bagni di folla sul palco di Bari, la notte di Capodanno, dove a battezzarlo sarà Gigi D’Alessio, un evento che sarà seguito in diretta da Radionorba, RadionorbaTv e Telenorba. “Avere la possibilità – confessa Giosada – di cantare a Capodanno, davanti a tutta la propria città, sarà bellissimo, un momento che porterò sempre con me”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

“Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate da lunedì 7 luglio su Canale 5

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò de Devitiis. Tra gli ospiti della prima puntata Annalisa, Olly, Fedez, Negramaro, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale,…

Sport

Mondiale per Club, il Chelsea di Maresca è in finale: battuto 2-0 il Fluminense

Doppietta del neo acquisto Joao Pedro, cresciuto proprio nella squadra brasiliana

 
  Diretta

Top News

Cambiamento climatico, il caldo estremo ha ucciso 1.500 persone in più del previsto negli ultimi 10 giorni in Europa

In Italia quasi un terzo di tutto il continente tra Milano, Roma e Sassari Nei 10 giorni interessati dall’ondata di calore che ha colpito l’Europa…

Trump si scaglia contro Putin e sblocca l’invio di missili Patriot all’Ucraina

Cala il gelo tra Trump e Putin. Secondo il tycoon il presidente russo dice “un sacco di str…e sull’Ucraina, è gentile, ma inutile”. E il…

Norme salva-lavoro per i malati oncologici, arriva l’ok dal Senato al disegno di legge

I malati di tumore presto avranno diritto a congedi o sospensioni dell’attività autonoma. E’ arrivato il via libera alle norme salva-lavoro dal Senato che ha…

Bergamo, chiuso l’aeroporto di Orio al Serio: uomo muore risucchiato da motore aereo

Il traffico aereo nello scalo di Bergamo Orio al Serio è stato sospeso per la morte di una persona in pista. Un uomo di 35…

Locali

Fiamme in Puglia e Basilicata. A Metaponto intossicato bimbo di 8 mesi, turisti fatti evacuare via mare

Bruciano la Puglia e la Basilicata e il forte vento complica le operazioni di spegnimento degli incendi da parte dei vigili del fuoco. A Metaponto…

Incendio a Chieuti, riaperto il tratto dell’autostrada A14 tra Poggio Imperiale e Termoli. Code di 4 km verso Pescara

Alle 19, sull’autostrada A14, è stato riaperto il tratto compreso tra Poggio Imperiale e Termoli verso Pescara, precedentemente chiuso a causa di un incendio all’altezza…

Crisi idrica in Basilicata, i sindaci e le associazioni: “la Regione chieda al Governo lo stato d’emergenza”

Crisi idrica insostenibile in Basilicata. I sindaci lucani e le associazioni di categoria si sono riuniti in un consiglio provinciale monotematico aperto, a Pisticci, per…

Incendio nel Foggiano, tra Chieuti e Lesina: ancora sospesa circolazione ferroviaria

Ancora sospesa la circolazione ferroviaria lungo la linea Adriatica, nel tratto compreso tra Pescara e Foggia, a causa di un incendio cominciato ieri pomeriggio nei…

Made with 💖 by Xdevel