Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Giusy Ferreri: “Ecco il mio nuovo inizio”

Esce oggi il nuovo album “Cortometraggi”


Esce oggi, venerdì 18 febbraio, il nuovo album di Giusy Ferreri. È un disco che contiene dodici canzoni che vanno dalle ballad all’electrop, al pop rock, brani che sono fortemente evocativi di immagini legate al mondo del cinema, da Fellini alle atmosfere di Cenerentola.

Tra i temi delle canzoni addii e rinascite, l’amore, la vita, le scelte, la consapevolezza. “Cortometraggi” è il sesto album in studio di Giusy Ferreri ed esce dopo l’esperienza del festival di Sanremo dove era in gara con “Miele”. Parlando dell’album, Giusy ha detto:  “Sento questo disco come un nuovo esordio.  Presento un disco più maturo e introspettivo, ma mantenendo sempre lo stesso spirito degli esordi, la vena di rappresentarmi con una certa versatilità in ciò che racconto quanto negli arrangiamenti, qui legati al sound che propongo nei miei live. Per questo ho voluto con me i musicisti che mi accompagnano nei concerti”.

Giusy tornerà presto ai live: alcune date sono già state programmate e se ne aggiungeranno altre per l’estate. Il primo ottobre sarà a  Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 3 ottobre a Milano (Teatro dal Verme). Nel disco ha come autori Gaetano Curreri (Gli Oasis di una volta), Giovanni Caccamo (Cuore Sparso), Marco
Masini (Il diritto di essere felice), Bungaro (Causa effetto), Takagi & Ketra (Miele) e Diego Mancino.

Rispondendo alle domande sulle hit estive che l’hanno consacrata come protagonista dei successi delle estati scorse, Giusy ha detto: “ Un versante “che mi ha permesso di esplorare un lato un po’ più  scanzonato, che di natura non è così  naturale per me. Io tendo, nella mia musica ad andare più  per estremi, ma ci vuole anche la leggerezza… mi sono molto divertita e ringrazio chi me ne ha dato la possibilità. Non voglio ripetermi. Volevamo aggiungere, con queste canzoni, qualcosa di bello e fresco e mi pare che ci siamo riusciti”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

 
  Diretta

Top News

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music