Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Giusy Ferreri: “Ecco il mio nuovo inizio”

Esce oggi il nuovo album “Cortometraggi”


Esce oggi, venerdì 18 febbraio, il nuovo album di Giusy Ferreri. È un disco che contiene dodici canzoni che vanno dalle ballad all’electrop, al pop rock, brani che sono fortemente evocativi di immagini legate al mondo del cinema, da Fellini alle atmosfere di Cenerentola.

Tra i temi delle canzoni addii e rinascite, l’amore, la vita, le scelte, la consapevolezza. “Cortometraggi” è il sesto album in studio di Giusy Ferreri ed esce dopo l’esperienza del festival di Sanremo dove era in gara con “Miele”. Parlando dell’album, Giusy ha detto:  “Sento questo disco come un nuovo esordio.  Presento un disco più maturo e introspettivo, ma mantenendo sempre lo stesso spirito degli esordi, la vena di rappresentarmi con una certa versatilità in ciò che racconto quanto negli arrangiamenti, qui legati al sound che propongo nei miei live. Per questo ho voluto con me i musicisti che mi accompagnano nei concerti”.

Giusy tornerà presto ai live: alcune date sono già state programmate e se ne aggiungeranno altre per l’estate. Il primo ottobre sarà a  Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 3 ottobre a Milano (Teatro dal Verme). Nel disco ha come autori Gaetano Curreri (Gli Oasis di una volta), Giovanni Caccamo (Cuore Sparso), Marco
Masini (Il diritto di essere felice), Bungaro (Causa effetto), Takagi & Ketra (Miele) e Diego Mancino.

Rispondendo alle domande sulle hit estive che l’hanno consacrata come protagonista dei successi delle estati scorse, Giusy ha detto: “ Un versante “che mi ha permesso di esplorare un lato un po’ più  scanzonato, che di natura non è così  naturale per me. Io tendo, nella mia musica ad andare più  per estremi, ma ci vuole anche la leggerezza… mi sono molto divertita e ringrazio chi me ne ha dato la possibilità. Non voglio ripetermi. Volevamo aggiungere, con queste canzoni, qualcosa di bello e fresco e mi pare che ci siamo riusciti”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Per il Papa rientrata la crisi di ieri, oggi nuovi esami. L’Angelus “Ringrazio medici e i bimbi per le lettere giunte da tutto il mondo”

La crisi emergenziale che ieri ha subito Papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia…

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel