Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Giusy Ferreri: “Ecco il mio nuovo inizio”

Esce oggi il nuovo album “Cortometraggi”


Esce oggi, venerdì 18 febbraio, il nuovo album di Giusy Ferreri. È un disco che contiene dodici canzoni che vanno dalle ballad all’electrop, al pop rock, brani che sono fortemente evocativi di immagini legate al mondo del cinema, da Fellini alle atmosfere di Cenerentola.

Tra i temi delle canzoni addii e rinascite, l’amore, la vita, le scelte, la consapevolezza. “Cortometraggi” è il sesto album in studio di Giusy Ferreri ed esce dopo l’esperienza del festival di Sanremo dove era in gara con “Miele”. Parlando dell’album, Giusy ha detto:  “Sento questo disco come un nuovo esordio.  Presento un disco più maturo e introspettivo, ma mantenendo sempre lo stesso spirito degli esordi, la vena di rappresentarmi con una certa versatilità in ciò che racconto quanto negli arrangiamenti, qui legati al sound che propongo nei miei live. Per questo ho voluto con me i musicisti che mi accompagnano nei concerti”.

Giusy tornerà presto ai live: alcune date sono già state programmate e se ne aggiungeranno altre per l’estate. Il primo ottobre sarà a  Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 3 ottobre a Milano (Teatro dal Verme). Nel disco ha come autori Gaetano Curreri (Gli Oasis di una volta), Giovanni Caccamo (Cuore Sparso), Marco
Masini (Il diritto di essere felice), Bungaro (Causa effetto), Takagi & Ketra (Miele) e Diego Mancino.

Rispondendo alle domande sulle hit estive che l’hanno consacrata come protagonista dei successi delle estati scorse, Giusy ha detto: “ Un versante “che mi ha permesso di esplorare un lato un po’ più  scanzonato, che di natura non è così  naturale per me. Io tendo, nella mia musica ad andare più  per estremi, ma ci vuole anche la leggerezza… mi sono molto divertita e ringrazio chi me ne ha dato la possibilità. Non voglio ripetermi. Volevamo aggiungere, con queste canzoni, qualcosa di bello e fresco e mi pare che ci siamo riusciti”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel