Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

GORDO x Reinier Zonneveld lanciano la hit “Loco Loco”

Parlare della “canzone dell’estate 2026” a Febbraio potrebbe sembrare un po’ “loco” (pazzo), ma non quando esce un pezzo del genere. “Loco Loco”, la nuova collaborazione tra GORDO e Reinier Zonneveld, arriva oggi, e non si limita a debuttare: esplode. Una traccia già in giro a livello underground da tempo che ora emerge nelal sua release ufficiale. Un brano così serrato, energico e irresistibilmente orecchiabile da farti impazzire già prima che il primo beat colpisca la pista del club.

Dietro a questo progetto ci sono due forze che plasmano la musica elettronica in modi diversi, ma ugualmente potenti. GORDO – precedentemente noto come Carnage, ora un peso massimo della Tech-House e figura influente nei club globali – unisce le forze con Reinier Zonneveld, leggenda olandese dei live-set techno e fondatore di Filth on Acid. Quest’ultimo non è nuovo alla creazione di dischi crossover capaci di scalare le classifiche, unendo l’eredità della techno a un sound design avanguardistico. Insieme, hanno creato più di una semplice traccia: hanno lanciato un messaggio globale.

La storia dietro “Loco Loco” è selvaggia quanto il brano stesso. GORDO ha trovato una traccia sconosciuta (ID) nella sua casella di posta, ha iniziato a suonarla nei suoi set e ha visto immediatamente la folla impazzire. Il brano è esploso sui social media con oltre diecimila Reel su Instagram, innumerevoli video su TikTok e il supporto di pesi massimi come Adriatique, Mind Against, Hugel, Seth Troxler, Stephen Jolk, Vintage Culture, MEDUZA & WhoMadeWho, che lo hanno suonato in tutto il mondo prima ancora di sapere chi lo avesse prodotto. Si è poi scoperto che la misteriosa hit era stata inviata nientemeno che da Reinier Zonneveld. Questa collaborazione “accidentale” ha scatenato la frenesia per Loco Loco, diffondendosi organicamente tra video di danza e dancefloor. GORDO e Reinier Zonneveld hanno finalmente svelato il mistero a fine gennaio, annunciando ufficialmente la collaborazione, che in realtà era in cantiere da anni. “Loco Loco” è nata da alcune bozze che Reinier aveva iniziato a scrivere anni fa, curandone testo e produzione prima di condividerle con GORDO. Questo scambio iniziale si è evoluto in una partnership creativa alimentata da un continuo botta e risposta di energia.

Dal punto di vista sonoro, “Loco Loco” è un ibrido ad alto voltaggio: il groove House di GORDO incontra la spinta implacabile e la passione per la buona musica di Zonneveld. Synth scintillanti si scontrano con percussioni martellanti, il tutto condito da un’atmosfera synth-pop anni ’80 che proietta l’energia del club direttamente sui main stage dei festival. Il vocal alterna strofe in spagnolo e un ritornello in inglese (“I want you, yea-ah.”) – semplice ma estremamente efficace. E crea una dipendenza pazzesca!

L’entusiasmo non si fermerà con l’uscita del disco. La stagione dei festival 2026 promette molte occasioni per sentirlo in azione. Siete pronti a diventare “loco loco”?


Informazioni su GORDO:

GORDO, DJ e produttore nicaraguense-americano, si è affermato come figura di spicco nella scena house e techno globale. Ha ottenuto il riconoscimento internazionale nei primi anni 2010 con hit crossover come “Bricks”, “Incredible” e “Toca”. Il suo album di debutto Papi Gordo ha scalato le classifiche Dance/Electronic negli USA. Nel 2022 si è dedicato interamente al progetto GORDO, radicato nella house ritmata e nelle influenze latine, lanciando TARAKA, la sua serie di eventi. Ha collaborato con artisti del calibro di Drake, Feid, Maluma e Nicki Nicole. Come produttore ha contribuito all’album Honestly, Nevermind di Drake, con cui ha rilasciato anche i singoli “Healing” e “Sideways”.

Informazioni su Reinier Zonneveld:

Quando si parla di techno da stadio, il tastemaker olandese Reinier Zonneveld regna sovrano. Negli ultimi 13 anni è diventato uno dei produttori e DJ più prolifici dei Paesi Bassi. Fondatore dell’etichetta Filth On Acid, è classificato al n. 22 nella Top 100 di DJ Mag, detiene un Guinness World Record ed è un vincitore del premio Edison Pop. I suoi live show, eseguiti con macchine classiche come la Roland 909 e 101, sono un punto di riferimento per l’esperienza techno moderna. Pioniere tecnologico, ha creato il festival R², dove si è esibito in back-to-back con la propria intelligenza artificiale. Con una formazione classica al pianoforte e due master in econometria, Reinier continua a ridefinire i limiti della musica elettronica con maratone live che possono superare le 11 ore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Francesco Renga si racconta prima di Sanremo: “Sono in fuga da quando avevo 17 anni, ora cerco “il meglio di me””

Nella serata dei duetti sarà con Giusy Ferreri sulla cover italiana di “Space Oddity” con testo di Mogol

Laura Pausini: “Non permetterò a nessuno di rovinare questo momento unico”

La cantante che affiancherà Carlo Conti nella conduzione del festival scrive: “A Sanremo sono pronta a perdonarmi anche gli errori. E ci è voluto molto per impararlo” …

Sport

Tennis, niente sfida Sinner vs Alcaraz agli Atp 500 di Doha: l’altoatesino è stato eliminato ai quarti

Il ceco Mensik si è imposto in tre set, in poco più di due ore di gioco

MotoGp, dal 2027 il Gran premio d’Australia si correrà nelle strade di Adelaide. Prima volta di una gara nel centro cittadino

Accordo di sei anni tra gli organizzatori del Mondiale e il governo australiano. La gara si correrà nel mese di novembre …

Leggerissime

Scienza, i lupi si adattano facilmente a vivere vicino agli uomini

I ricercatori hanno osservato il comportamento di 185 esemplari che nel loro habitat sono stati esposti a oggetti nuovi e a suoni umani …

 
  Diretta

Top News

Addestra il cane ad abbandonare rifiuti in strada per non essere scoperto, il Comune: “L’ingegno non è alibi per inciviltà”

Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una zona trasformata…

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music