L’olandese era partito 6°. Terzo posto per Leclerc con la Ferrari
Nonostante la partenza in sesta posizione, il campione del mondo Max Verstappen ha vinto ancora una volta, anche nel GP del Belgio.
L’olandese ci ha messo 17 giri per rimontare i piloti davanti a sé, dopodiché non si è più guardato indietro. Per lui 45esima vittoria in carriera, ottava consecutiva.
Al secondo posto il suo compagno di squadra della Red Bull, Sergio Perez. Scuderia che continua a non sbagliare un colpo, alla tredicesima vittoria consecutiva, se si conta anche l’ultimo gran premio della scorsa stagione.
Buon terzo posto per la Ferrari di Charles Leclerc, che però era partito dalla pole position, ma nulla ha potuto contro la super potenza Red Bull.
Al quarto posto si è classificato il pluricampione del mondo Lewis Hamilton, britannico della Mercedes, quinto l’altro ex iridato Fernando Alonso, al volante di un’Aston Martin, che ha preceduto George Russell con l’altra Mercedes. Carlos Sainz, con l’altra Ferrari, si è ritirato al 23° giro dopo un contatto con Piastri nei momenti iniziali della gara.
Gianvito Magistà