Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Gp d’Italia: contatto Verstappen – Hamilton, finiscono fuori entrambi

Le Ferrari sono giù dal podio

Ogni epoca che si rispetti ha le sue rivalità, i suoi dualismi. Da oggi, in Fomula 1 ce n’è uno nuovo di zecca: Hamilton – Verstappen. Al Gp di Monza, i due sono finiti fuori pista dopo pochi giri. Un contatto di troppo e le monoposto  abbandonano la gara. Verstappen tocca Hamilton e per entrambi è già il momento di incamminarsi verso i box. I giudici dopo aver ascoltato i due piloti, hanno deciso di penalizzare l’olandese. Perderà tre posizioni in partenza al prossimo Gp, il 26 settembre a Sochi.

Il post gara è infuocato, Hamilton accusa il rivale numero di uno di averlo fatto apposta; l’olandese si difende con un laconico ( e classico ): “Sono stato corretto”. Il Gp d’Italia raggiunge al 27esimo gior, poi cala di intensità. Al traguardo, Ricciardo, Norris e Bottas occupano il podio. Dietro le ferrari, Lelclerc è quarto; Sainz, sesto, ammette di sentirsi un po’ frustrato per le prestazioni della macchina.

Michele Paldera

credits, foto da profilo ufficiale Facebook Lewis Hamilton

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music