Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Guerra in Ucraina, mancano già i medicinali per i bambini malati. L’Oms stanzia 3,3 mln di dollari per i farmaci. L’esodo verso Ovest

Dall’Ucraina si prevede un esodo verso Ovest e mancano già i medicinali. “Stiamo collaborando con l’ospedale
di Ternopil, nell’ovest dell’Ucraina, per attrezzare una struttura di accoglienza. Abbiamo bisogno della solidarietà di tutti, non ci lasciate da soli”. E’ il grido d’allarme lanciato da Natalia Onipko, presidentessa della Fondazione
Zaporouka, organizzazione gemella della ong Fondazione Soleterre che gestisce in Ucraina la Casa di accoglienza Dacha per bambini malati di cancro. Soleterre “è sul posto – afferma – e sta già supportando con forniture di beni essenziali”. La Russia, afferma Zaporouka, “sta bombardando tutta l’Ucraina, non c’è differenza con il Donbass, le zone strategiche non esistono più”.

Intanto l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha sbloccato 3,3 milioni di dollari di fondi urgenti per l’invio di materiale medico in Ucraina. “Continueremo a fornire assistenza sanitaria e a sostenere le persone in tutta l’Ucraina colpite da questa crisi”, annuncia il direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus, dicendosi “profondamente preoccupat per la salute del popolo ucraino nell’escalation della crisi” e chiedendo “un accesso duraturo e sicuro per la fornitura di assistenza umanitaria”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

 
  Diretta

Top News

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music