Ascolta Guarda
PALATOUR

Guerra Ucraina, Kiev teme nuovi missili dal Mar Nero. Tensione nel G20 per la ferma condanna di Mosca. Prove di dialogo con la Cina

L’esercito ucraino si aspetta nuovi attacchi dal mare. Per i soldati la Russia ha raddoppiato il numero di navi schierate attivamente nel Mar Nero. Intanto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha dichiarato che: “L’Occidente sta solo prolungando l’agonia dell’Ucraina”.

Ed è tensione al G20: la riluttanza della presidenza indiana a inserire la parola ‘guerra’ nel comunicato finale, assieme all’opposizione di Cina e Russia, potrebbero far scomparire dal documento la ‘ferma condanna’ di Mosca che i membri occidentali vorrebbero inserire. A rischio persino la pubblicazione di un comunicato congiunto. La segretaria al Tesoro Usa Yellen: ‘Condanna assolutamente necessaria’. ‘Sarebbe un arretramento inaccettabile’, commenta il ministro Giorgetti.
E gli Stati Uniti ‘risponderebbero’ se la Cina fornisse armi alla Russia, ha detto Joe Biden a Abc news ribadendo che al momento non ci sono prove che Pechino abbia intenzione di farlo. “L’Ucraina per ora non ha bisogno dei jet F16, ne ho parlato in modo riservato e confidenziale con Zelensky”, ha poi aggiunto il presidente Usa che ha confermato l’intenzione di ricandidarsi nel 2024. Intanto Pechino fa sapere che il presidente della Bielorussia, Aleksander Lukashenko, compierà una visita di stato in Cina dal 28 febbraio, su invito del presidente cinese, Xi Jinping. Macron ha
annunciato che andra’ in Cina ‘all’inizio di aprile’.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Rkomi giovedì 30 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 14:30 con Marco e Claudia

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

Il Tas accoglie il ricorso di Giacomo Perini: è medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Parigi

L’azzurro, finalista nel canottaggio, era stato escluso per il possesso di un cellulare a bordo dell’imbarcazione

 
  Diretta

Top News

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Locali

Gallipoli, agguato a colpi di fucile: 45enne ferito sotto gli occhi della mamma

Agguato a colpi di fucile alla periferia di Gallipoli, in provincia di Lecce. Un uomo di 45 anni è stato raggiunto da quattro o cinque…

Al Policlinico di Bari attivato il nuovo ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna

All’interno del Policlinico di Bari è stato attivato l’ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna (Caemi). L’obiettivo, sottolineato in una nota dall’azienda ospedaliera,…

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music