Ascolta Guarda
PALATOUR

Hamas libera gli ostaggi israeliani, migliaia di persone in piazza a Tel Aviv. Trump: “La guerra è finita”


Hamas ha liberato i 20 ostaggi israeliani ancora in vita. La liberazione è avvenuta in due fasi, tra le 7 e le 9 ora italiana. Dopo 737 giorni di prigionia, è stato liberato prima un gruppo di sette persone e poi un gruppo di 13 persone. Sono stati tutti consegnati da Hamas alle squadre della Croce rossa nel nord di Gaza. Stanno bene e stanno in piedi autonomamente. Un lungo applauso ha accolto la liberazione degli ostaggi nella Piazza degli Ostaggi a Tel Aviv, dove dalla notte migliaia di persone si sono radunate. Agli ostaggi liberati è stato consegnato un kit di benvenuto preparato dalle autorità israeliane, che contiene vestiti, prodotti per l’igiene, un pc, un cellulare e un tablet ma anche un bigliettino scritto dal primo ministro Benjamin Netanyahu e sua moglie Sara che recita: “A nome di tutto il popolo d’Israele, bentornato! Ti abbiamo aspettato. Ti abbracciamo. Sara e Benjamin Netanyahu”.
Hamas: “Assicuriamo il nostro impegno sull’accordo e sui relativi calendari, a condizione che Israele li rispetti”, si legge in una nota diffusa dai media. Trump oggi intanto è arrivato in Israele, poi parlerà alla Knesset e volerà a Sharm per il vertice internazionale sull’accordo di pace a cui parteciperà anche la Meloni. “La guerra è finita, il cessate il fuoco reggerà”, assicura il presidente Usa. Poi ha affermato: “L’accordo di pace per Gaza potrebbe essere la cosa più importante in cui abbia mai preso parte”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore. Annullate le Frecce Tricolori

Non ce l’ha fatta Octav Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 31enni residenti a Conversano

Sono due 31enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music