Ascolta Guarda

Hamas, liberati quattro ostaggi israeliani a Gaza: c’è anche Noa, la ragazza simbolo del 7 ottobre


Liberati quattro ostaggi israeliani a Gaza. Tra loro c’è anche Noa Argamani, la ragazza diventata simbolo del 7 ottobre, quando fu sequestrata dai miliziani di Hamas mentre si trovava a un raduno nel Sud di Israele con il suo fidanzato. Stavano partecipano insieme ad altre migliaia di persone al Natura party, in occasione della festa ebraica del Sukkot. Le immagini di Noa, trascinata in moto dai terroristi e le sue urla “Non uccidetemi”, fecero il giro del mondo.

“Sono molto emozionata, non parlo ebraico da così tanto tempo”, le sue prime parole di Noa durante una conversazione con il premier israeliano Netanyahu. “Neppure per un minuto – ha risposto Netanyahu – abbiamo smesso di pensare a te e non ci siamo arresi”.

Subito dopo la notizia della liberazione dei quattro ostaggi, il ministro del Gabinetto di guerra e leader centrista, Benny Gantz, ha cancellato la conferenza stampa prevista stasera sulla scadenza dell’ultimatum dato al premier Benyamin Netanyahu sul cambio di politica nella guerra a Gaza, pena l’uscita dal governo. “Non ci fermeremo finché non avremo completato la missione e riportato a casa tutti i nostri rapiti”, ha aggiunto il premier. Oltre a Noa sono stati liberati anche Shlomi Zivi, Almog Meir Jan e Andrey Kozlov.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Il dj & producer Zerb è rivelazione global del 2024

Torna da domani su Radio Norba con il nuovo singolo “Location” e le superstar TY Dolla $ign e Wiz Khalifa

Sport

Max Biaggi passa dalle due ruote agli sci: diventa assistente maestro in Val Gardena

"Nella mia prima lezione vorrei avere come allievi i miei bambini"

Supercoppa, il cielo su Riad è rossonero ma la vittoria è soprattutto di Conceiçao

In Arabia Saudita finisce 2-3 in rimonta tra Inter e Milan, delusione per Inzaghi

 
  Diretta

Top News

Trapianti, più interventi al Nord nel 2024. Primato della Puglia per quelli di cuore. Ma un cittadino italiano su 3 si oppone

Più della metà dei trapianti in Italia, nel 2024, è stato eseguito al Nord, in sole 4 Regioni: Lombardia (904), Veneto (718), Piemonte (504), Emilia…

Inferno di fuoco a Los Angeles, gli incendi fotografati dalla Stazione spaziale internazionale. Sale il bilancio delle vittime

Sono impressionanti gli scatti degli incendi di Los Angeles pubblicati su X, il 10 gennaio, dall’astronauta della Nasa DonPettit, che si trova a bordo della…

Addio al fotografo del futuro Oliviero Toscani: aveva 82 anni. Il primo scatto a Rachele Mussolini: aveva 14 anni

 E’ morto Oliviero Toscani: lo ha annunciato la famiglia in un breve comunicato stampa. “Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025,…

Benzina alle stelle, il Codacons: fino a 2,4 euro al litro in autostrada

La replica del Ministero delle Imprese: fake news, media nazionale a 1,896 Prezzi di benzina e gasolio in forte aumento negli ultimi giorni in Italia,…

Locali

Maltempo, esonda fiume in Salento: strade allagate e acqua nelle case

A causa delle piogge intense e delle mareggiate è esondato a Torre Chianca, marina di Lecce, il fiume Idume. Le strade sono allagate e l’acqua…

Il Giro d’Italia 2025 fa tappa anche in Basilicata: toccherà Matera e Potenza

La carovana rosa del Giro d’Italia 2025 si ferma anche in Basilicata in due tappe: mercoledì 14 maggio la quinta tappa sarà la Ceglie Messapica-Matera,…

Neve in Basilicata, vento di burrasca nel Salento. Disagi alla circolazione ferroviaria e danni

Neve in Basilicata, dove la circolazione ferroviaria lungo la tratta delle Ferrovie Appulo Lucane, tra Potenza e Avigliano, è momentaneamente interrotta. L’azienda fa sapere che…

Maltempo, neve in Basilicata e sui Monti Dauni. Domani scuole chiuse a Potenza, salvato un escursionista sul Pollino. Condizioni meteo in miglioramento da mercoledì

Irruzione di aria gelida al Sud e calo drastico delle temperature. Neve a Potenza e sui rilievi montuosi della Basilicata. Nella notte tra sabato e…

Made with 💖 by Xdevel