Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Hanssel Delgado

Quando pensi di avere a che fare con un film già visto, una storia già sentita, è bello potersi invece far sorprendere. Parafrasando: quando pensi che tutti i brani latini di stagione siano fatti con lo stampino, arriva quello che ti stupisce. Dimmi che Me Gusta Tanto non è il solito tormentone estivo senza dirmelo, per usare uno slang social. Per capire in cosa il cubano Hanssel Delgado  qui al suo esordio come solista, differisca da tutti gli altri, basterà farsi una passeggiata di polpastrello sulla pagina Instagram del cantante nativo dell’Avana oggi residente in quel di Madrid : hansseldelgadomusic. Hanssel certo è giovane, bello, aitante, ambizioso e «vanesio» come deve essere la giovinezza. A 16 anni debutta nella boy band “Angeles”, firmando nel 2017 con uno dei produttori internazionali più importanti al mondo, Sergio George e la multinazionale Warner Music, grazie alla quale la band si è fatta conoscere in tutta l’America Latina e parte degli USA, con i brani “Me mata tu amor” (10 milioni di visualizzazioni) e “Me enamoré” (7 milioni di visualizzazioni). Gli Angeles hanno aperto 7 concerti di Enrique Iglesias e Pitbull in diversi stati degli USA. Se il tormentone estivo è sinonimo di ostentazione edonistica, Me Gusta Tanto è la classica eccezione che conferma la regola. Certo, ballerete in maniera trasognante sin dal primo ascolto, sentendovi già in vacanza, proiettati virtualmente sulla vostra spiaggia dei sogni proibiti. Ma come spesso accade con la musica cubana, l’andamento coinvolgente nasconde una profondità lessicale e uno spunto emotivamente commovente. Il Singolo Me Gusta Tanto inganna sulle prime note. Un sound spensierato dal sapore reggaeton che cede il passo alla melanconia di una tonalità in minore. Ecco la differenza, ecco la novità al di là del luogo comune. Hanssel Delgado sa già cosa si aspetta il pubblico. Con i giusti ingredienti ben dosati, quello che sembra la riproposizione di un piatto assaggiato mille volte, diventa una sorta di rivisitazione di un classico. Bastano pochi dettagli in musica per fare la differenza e Hanssel Delgado sa come gestirli. 

Hanssel Delgado è  nato a L’Avana, Cuba il 1 aprile 1997. È  un cantante, ballerino, modello e attore. A 16 anni debutta nella boy band “Angeles”, firmando nel 2017 con uno dei produttori internazionali più importanti al mondo, Sergio George e la multinazionale Warner Music, grazie alla quale la band si è fatta conoscere in tutta l’America Latina e parte degli USA, con i brani “Me mata tu amor” (10 milioni di visualizzazioni) e “Me enamoré” (7 milioni di visualizzazioni). Gli Angeles hanno aperto 7 concerti di Enrique Iglesias e Pitbull in diversi stati degli USA. Nel 2022 Hanssel Delgado debutta da solista con “Me gusta tanto”, una hit estiva dal sapore reggaeton, che è destinata ad imporsi tra i tormentoni estivi.

Musica & Spettacolo

Lele dei Negramaro diventa scrittore con sua moglie Clio Evans

“Destini, due cuori e la vita che vince” ecco il nostro libro

Leggerissime

Estate, 23 milioni gli italiani in vacanza

Il 67% sceglie il mare. Crescono le vacanze in montagna, al lago e in campagna

Wanda Nara: “Resto in Argentina perché sto divorziando da Icardi”

La smentita di lui: “Mi fanno pena quelli che si inventano queste cose”

 
  Diretta

Top News

Calenda rompe il patto con il Partito democratico: “Scelta sofferta”. Letta: “Alleato di se stesso”, Renzi: “Terzo polo, grande opportunità”

Il leader di Azione, Carlo Calenda, ha rotto il patto con il Partico democratico parlando di una scelta “sofferta”, a meno di una settimana dall’accordo…

Femminicidio a Venaria ( To ), anziano uccide la moglie a bastonate e si consegna ai carabinieri

Femminicidio a Venaria, in provincia di Torino. Giovenale Aragno, 73 anni, ha ucciso a bastonate la moglie, Silvia Arena, 73 anni. L’aggressione è avvenuta alle…

Accordo Ucraina – Russia su export alimentare: quattro navi in viaggio nel Mar Nero. Una approderà a Monopoli e trasporta olio di semi di girasole

 Approderà a Monopoli una delle quattro navi che trasportano generi alimentari e che sono partite dall’Ucraina. Il cargo è la Mv Mustafa e contiene seimila…

Elezioni: ok all’accordo fra Pd, SI e Verdi

Il 61% dei partecipanti all’assemblea di Sinistra Italiana ha dato semaforo verde al segretario Fratoianni “Un patto per la Costituzione”. Così Enrico Letta, segretario del…

Locali

Mafia nigeriana, chiuso per 15 giorni negozio a Taranto

A Taranto è stata sospesa per 15 giorni l’attività commerciale di un esercizio coinvolto nell’operazione Mafia nigeriana, che nei giorni scorsi ha portato all’arresto di…

Incidente sulla statale 100 tra Taranto e Bari, morta una 23enne e tre feriti

Una ragazza di 23 anni, originaria di Sammichele di Bari, è morta e altri tre giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto questa mattina…

Brindisi, aggredito un 30enne del Gambia: una denuncia

A Brindisi un uomo di 30 anni originario del Gambia è rimasto ferito ieri in una lite per futili motivi con un 29enne del posto,…

Covid, in Puglia nessun decesso e 1.763 nuovi casi. In Basilicata 206 positivi

Oggi in Puglia sono stati individuati 1.763 i nuovi casi di positività al covid su 10.138 tamponi processati. Non si registrano vittime. Il tasso di…

Made with 💖 by Xdevel