Oggi, dalle 11, Sangiorgi e la sua band in diretta con Alan e Veronica
Giuliano Sangiorgi e la sua band saranno negli studi di Radionorba, oggi, 2 ottobre, con Alan e Veronica in diretta dalle 11 alle 13. Racconteranno “La rivoluzione sta arrivando”, l’ultimo lavoro dei Negramaro. L’album, una raccolta di inediti che esce a 5 anni di distanza da ”Casa 69”, è primo nella classifica di vendita su iTunes fin dal giorno della sua pubblicazione. Intenso e carico di emozione, il disco si conferma da subito come un insieme di canzoni che colpiscono dritte al cuore, immediate, semplici e contagiose. Per arrivare a questo risultato, la band ha lavorato duro e viaggiato in lungo e largo: Londra, Madrid, New York e Nashville, otre a molti luoghi della Puglia, sono stati i posti dove il disco è stato elaborato e registrato, fino a fondere il background della band con il meglio del suono e della tecnica mondiali.
“La rivoluzione sta arrivando” vuole essere una sorta di manifesto che spinge l’uomo a riprendere il contatto con ciò che lo circonda: la natura, il senso più vero di essere umani e che ci permette di essere il centro di ciò che accade. E’ l’uomo a dover dare una risposta alle sue domande, una soluzione alla sua crisi, a vivere con forza danzando, celebrando, costruendo con gioia e dolore la propria rivoluzione e metterla al servizio del mondo.
Il progetto grafico del disco è stato sviluppato e disegnato dal bassista della band, Ermanno Carlà. Sulla cover c’è la tipica bandiera dei pirati, rivisitata in chiave Negramaro.
Angela Tangorra