Ascolta Guarda
PALATOUR

Il Brasile saluta Pelè: la veglia nello stadio del Santos come voleva lui

Prevista la presenza di Lula e tanti ex campioni. Martedì il corteo per le strade della città

Lunedì 2 e martedì 3 gennaio sono le giornate dedicate a Pelè in Brasile. In tutta la nazione sono stati decretati tre giorni di lutto, prolungati a sette a Santos.

Lunedì la veglia funebre che, rispettando le volontà di O Rei, avverrà nello stadio Vila Belmiro, dove gioca il Santos, club della sua vita. Il presidente Rueda ha fatto sapere che la socetà non ritirerà la maglia numero 10 proprio per rispettare la volontà di Pelè che, durante un’intervista del 2017, si oppose con un secco no alla procedura.

Alla veglia dovrebbe partecipare il presidente Lula che si è appena insediato. Sul campo sono state allestire due tensostrutture. In una, al centro del campo, verrà collocata la bara di Pelè vicino alla quale sono state collocate 80 sedie. Potranno accedere solo i familiari del tre volte campione del mondo, idoli di provata fede santista ed ex compagni di Pelè.

L’altra struttura accoglierà autorità e Vip vari, tra i quali dovrebbero esserci, secondo quanto riferiscono i media locali, altri grandi ex campioni brasiliani come Ronaldo, Ronaldinho, Cafu, Romario e Falcao. Tifosi comuni, pubblico e curiosi sfileranno su una passerella a cinque metri dalla bara di O Rei.

Martedì sarà il giorno dedicato al corteo per le strade cittadine, con la sosta davanti alla casa dove vive la madre centenaria di Pelè, Dona Celeste, che ancora non sa ancora della morte del figlio. A causa delle sue condizioni di salute fragili, la famiglia ha preferito tenerla all’oscuro della morte del figlio perché si teme per la sua reazione.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Rkomi giovedì 30 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 14:30 con Marco e Claudia

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

Il Tas accoglie il ricorso di Giacomo Perini: è medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Parigi

L’azzurro, finalista nel canottaggio, era stato escluso per il possesso di un cellulare a bordo dell’imbarcazione

 
  Diretta

Top News

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Locali

Al Policlinico di Bari attivato il nuovo ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna

All’interno del Policlinico di Bari è stato attivato l’ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna (Caemi). L’obiettivo, sottolineato in una nota dall’azienda ospedaliera,…

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music