Ascolta Guarda

Il cardinale Ruini ricoverato in ospedale per un malore, forse un infarto

Il cardinale Camillo Ruini è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. Nel primo pomeriggio di ieri ha avvertito un malore, probabilmente un infarto ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. A darne notizia sono state fonti del Vaticano, che al momento non si sbilanciano sulle sue condizioni di salute.

In una nota il Policlinico Gemelli ha confermato il ricovero d’urgenza, dovuto a un dolore toracico. “In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del cardinale”, si legge, “si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica”. Il paziente, riferiscono dalla struttura, “è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. Prosegue il monitoraggio e le terapie”.

Ruini, che lo scorso 19 febbraio ha compiuto 93 anni, nei giorni scorsi aveva rilasciato una lunga intervista al ‘Corriere della Sera’, rivelando dei retroscena nei rapporti tra la Chiesa italiana e la politica, dal momento che per decenni ha rivestito ruoli chiave nel Vicariato e nella Conferenza episcopale italiano. L’ultima volta che, secondo notizie ufficiali, ha accusato problemi seri di salute è stato nel 2015, quando è stato ricoverato all’Istituto di ricerca Neuromed di Pozzilli, in provincia di Isernia, per accertamenti. Oggi, a quanto si apprende, è circolato un messaggio nel quale il vescovo Guerino di Tora ha invitato i fedeli a pregare per la sua salute.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Emma: “Souvenir extended version per voi che ci siete sempre”

La dedica della cantante salentina per il suo pubblico in occasione dell’uscita della nuova versione del suo album

Sport

Tennis, Sinner a Shanghai va al secondo turno: sessanta successi in stagione

E' il primo tennista nato negli anni Duemila ad aver raggiunto 250 vittorie nel circuito Atp

Italia, i convocati per le partite con Belgio e Israele. Novità Pisilli e Maldini jr.

Gli azzurri di Spalletti sono attesi dal doppio impegno in Nations League il 10 e il 14 ottobre

 
  Diretta

Top News

Giornata internazionale dell’insegnante, Valditara: “Un lavoro prezioso”. I sindacati chiedono aumento stipendi e una scuola moderna

Oggi è la giornata internazionale dell’insegnante, istituita nel 1996 dall’Unesco che quest’anno la dedica al tema: ‘Valorizzare la voce degli insegnanti: verso un nuovo contratto sociale…

Sciopero del trasporto pubblico locale, i disagi

E’ in corso lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto dal sindacato autonomi Orsa in tutta Italia e, a livello locale, anche da alcune sigle confederali. Rischio…

BenVivere, Bolzano perde il primato. Il Sud cresce ma Foggia e Taranto restano tra le ultime dieci province

Meno differenze tra Nord e Sud ma ancora il Mezzogiorno è nella Flop 10 del benessere nelle città. Emerge dalla sestaedizione del Rapporto sul BenVivere…

La premier Giorgia Meloni ritira la querela nei confronti di Canfora

La premier Giorgia Meloni ha rimesso la querela nei confronti dello storico e filologo barese Luciano Canfora, di 82 anni, a giudizio a Bari per…

Locali

Componenti Boeing 787 non sicure: indagate a Brindisi due società e sette persone

Due società aerospaziali brindisine avrebbero fornito componenti aeronautiche non a norma alla Leonardo-Aerostrutture, per la produzione dei settori 44 e 46 del Boeing 787 Dreamliner.…

Pezzotto, quattro denunce a Lecce. Sigilli a beni per mezzo milione di euro

Immobili e auto – anche d’epoca – sono tra i beni per mezzo milione di euro sequestrati dalla Guardia di finanza a Lecce, a carico…

Viaggiava con oltre sei chili di cocaina nascosti in auto, arrestato in autostrada a Bitonto

Durante i controlli di routine sull’autostrada A14, all’altezza di Bitonto, nel Barese, gli agenti della polizia stradale hanno intimato l’alt a una Bmw. Alla guida…

Scoperta discarica abusiva a Putignano, tre imprenditori denunciati

Scaricavano materiale edile di risulta, senza alcuna autorizzazione, in un terreno preso in affitto. Tre imprenditori di Putignano, nel Barese, sono stati denunciati dai carabinieri…

Made with 💖 by Xdevel