Ascolta Guarda
PREVENDITA OESAIS

Il discorso di Natale di Re Carlo III, il ringraziamento ai medici dopo un anno segnato dal cancro

Re Carlo III ha reso omaggio allo staff medico che ha portato “sostegno” e “conforto” alla famiglia reale, durante il suo discorso di Natale, alla fine di un anno segnato dal cancro del monarca e di sua nuora Kate. Il re, 76 anni, ha parlato in un messaggio preregistrato in un’ex cappella di un ospedale di Londra, una scelta simbolica.
“Rivolgo un ringraziamento speciale e sincero ai medici e al personale infermieristico che, quest’anno, hanno sostenuto me e gli altri membri della mia famiglia attraverso le incertezze e le ansie associate alla malattia, e ci hanno portato la forza, la cura e il conforto di cui avevamo bisogno”, ha affermato.
“Sono anche profondamente grato a tutti coloro che ci hanno gentilmente inviato parole di sostegno e di incoraggiamento”, ha aggiunto. La famiglia reale britannica ha vissuto un anno difficile nel 2024, con l’annuncio del cancro del re a febbraio
e, a marzo, quello della principessa del Galles. Il principe William, figlio maggiore del re e marito di Kate, ha recentemente affermato di aver vissuto l’anno “più difficile” della sua vita. Qualche ora prima della trasmissione del tradizionale messaggio natalizio, il re e la regina Camilla hanno partecipato alla funzione religiosa di Natale a Sandringham, accompagnati da William e Kate e altri membri della famiglia reale, ma non il principe Andrea: la scorsa settimana è stato annunciato che il principe non avrebbe partecipato alla ricorrenza, dopo rivelazioni su legami con una presunta spia cinese. I reali sono stati accolti da una folla festante, mentre si dirigevano verso la chiesa di St Mary Magdalene a Norfolk.

Michela Lopez

Foto: pagina ufficiale Instagram The Royal Family

Musica & Spettacolo

Gabry Ponte partecipa al San Marino Song Contest

Potrebbe rappresentare lo Stato all’Eurovision con “Tutta l’Italia”

Serena Brancale in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 26 febbraio alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Coppa Italia, impresa dell’Empoli: elimina la Juventus ai rigori e vola in semifinale. Affronterà il Bologna

Vantaggio empolese con Maleh, pari bianconero di Thuram. Decisivi gli errori dal dischetto di Vlahovic e Yildiz

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, condizioni ancora in lieve miglioramento. Nessuna crisi respiratoria, ma la prognosi resta riservata

Le condizioni cliniche di Papa Francesco, nelle ultime 24 ore, hanno fatto registrare “un ulteriore, lieve miglioramento”. È quanto si apprende dal bollettino medico diffuso…

Attacchi hacker ai servizi informatici della Regione Abruzzo e del Comune di Reggio Emilia. Al momento nessuna sottrazione di dati sensibili

Dopo Puglia e Basilicata, anche l’Abruzzo è finito nel mirino degli hacker. Questa mattina, intorno alle 7.30, la Regione ha rilevato un attacco informatico ai…

La pandemia ha lasciato il segno, tendiamo sempre più ad isolarci. Ciò che resta è un sistema sanitario in affanno e un sistema che accentua le disuguaglianze

Pandemia e conseguenze. Il Covid ha inevitabilmente stravolto la quotidianità, con cambiamenti ormai irreversibili. E’ quanto emerge dal terzo Rapporto dell’Osservatorio Salute Benessere e Resilienza…

Gaza secondo Trump, il presidente Usa pubblica un video con l’AI: una riviera sulla Striscia e un drink con Netanyahu

Trump Gaza. E’ la riviera immaginata dal presidente Usa Donald Trump sulla Striscia, ancora tra le macerie. Il tycoon ha condiviso sulla piattaforma Truth un…

Locali

Peschereccio affonda al largo del Gargano: morto il comandante, salvate due persone

Un peschereccio della flottiglia di Termoli, il Normandy è affondato al largo del Gargano per cause non ancora chiarite. Il comandante, un 58enne di Bisceglie,…

Hacker filorussi colpiscono per il decimo giorno consecutivo: tocca anche al sito istituzionale della Regione Basilicata

Prosegue anche oggi – per il decimo giorno consecutivo – la campagna di attacchi di tipo Ddos (Distributed denial of service) del gruppo di hacker…

Attacco hacker filorussi al sito della Regione Puglia: “E’ tornato operativo, i dati sono al sicuro”

Non sono stati compromessi i dati presenti sul sito istituzionale. E’ tornato pienamente operativo il sito della Regione Puglia, oggetto, nelle scorse ore, di un…

Trenta nuovi taxi in più a Bari, al via il concorso per l’affidamento delle licenze

In arrivo a Bari trenta nuovi taxi. Il Comune rilascerà presto le nuove licenze: è stato pubblicato sul portale istituzionale dell’amministrazione il concorso straordinario per…

Made with 💖 by Xdevel