Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Il discorso di Natale di Re Carlo III, il ringraziamento ai medici dopo un anno segnato dal cancro

Re Carlo III ha reso omaggio allo staff medico che ha portato “sostegno” e “conforto” alla famiglia reale, durante il suo discorso di Natale, alla fine di un anno segnato dal cancro del monarca e di sua nuora Kate. Il re, 76 anni, ha parlato in un messaggio preregistrato in un’ex cappella di un ospedale di Londra, una scelta simbolica.
“Rivolgo un ringraziamento speciale e sincero ai medici e al personale infermieristico che, quest’anno, hanno sostenuto me e gli altri membri della mia famiglia attraverso le incertezze e le ansie associate alla malattia, e ci hanno portato la forza, la cura e il conforto di cui avevamo bisogno”, ha affermato.
“Sono anche profondamente grato a tutti coloro che ci hanno gentilmente inviato parole di sostegno e di incoraggiamento”, ha aggiunto. La famiglia reale britannica ha vissuto un anno difficile nel 2024, con l’annuncio del cancro del re a febbraio
e, a marzo, quello della principessa del Galles. Il principe William, figlio maggiore del re e marito di Kate, ha recentemente affermato di aver vissuto l’anno “più difficile” della sua vita. Qualche ora prima della trasmissione del tradizionale messaggio natalizio, il re e la regina Camilla hanno partecipato alla funzione religiosa di Natale a Sandringham, accompagnati da William e Kate e altri membri della famiglia reale, ma non il principe Andrea: la scorsa settimana è stato annunciato che il principe non avrebbe partecipato alla ricorrenza, dopo rivelazioni su legami con una presunta spia cinese. I reali sono stati accolti da una folla festante, mentre si dirigevano verso la chiesa di St Mary Magdalene a Norfolk.

Michela Lopez

Foto: pagina ufficiale Instagram The Royal Family

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music