Gol e assist per il neoacquisto Kvaratskhelia
Inizio di campionato con goleada per il Napoli. Al Bentegodi di Verona batte l’Hellas 5-2, ma all’inizio i partenopei hanno dovuto soffrire.
L’incontro si apre con un minuto di silenzio per Claudio Garella, ex portiere di entrambe le squadre, scompaso il 12 agosto scorso.
È il Verona a portarsi in vantaggio al 29esimo con Kevin Lasagna su passaggio da calcio d’angolo spizzato da Gunter. Veemente la reazione napoletana: al 33’ Anguissa colpisce il palo con un colpo di testa, ma al 36’ arriva il gol del pareggio senato dal neo acquisto georgiano Kvaratskhelia.
Gli ospiti ci prendono gusto e proprio all’ultima azione del primo tempo ribaltano il risultato con Osimhen.
La partita, però, non è ancora finita. Il Verona è vivo. In avvio di ripresa, alla prima occasione, infatti, pareggia con Henry di testa. Tiro imparabile per Meret. Il 2-2 non dura molto, perché il Napoli torna di nuovo in vantaggio al 55’ con Zielinski servito da Kvaratskhelia.
È in questo momento che la partita si mette in discesa per i partenopei che dilagano con le reti di Lobotka al 65’ e Politano al 79’. Ci sarebbe spazio anche per la sestina, ma il gol all’83’ di Ousuna viene annullato per fallo sul portiere.
Gianvito Magistà