Ascolta Guarda

Il più ricco dello spettacolo è Peter Jackson

Il regista de “il signore degli anelli” davanti a Springsteen, Dylan e Paul Simon nella classifica di Forbes

Il regista Peter Jackson è il più ricco del mondo dello spettacolo, secondo la classifica stilata da Forbes. Nella top ten ci sono anche Bob Dylan, Paul Simon e Bruce Springsteen che figurano tra i Paperoni dell’enterteinement grazie ai dischi venduti. 

Peter Jackson è al primo posto della classifica anche grazie alla vendita, avvenuta  lo scorso novembre, del suo impero di effetti speciali Weta Digital a Unity Software per 1,6 miliardi. L’operazione lo ha fatto  diventare il terzo miliardario nella storia del cinema dopo Steven Spielberg e George Lucas.

Nessuna donna è presente nelle prime dieci posizioni della classifica: l’attrice Reese Witherspoon, è  dodicesima grazie ai 115 milioni di dollari guadagnati con la sua società  di produzione Hello Sunshine! che sostiene film a leadership femminile. Le altre due donne presenti tale prime venti posizioni sono ShondacRhimes, la producer della serie “Bridgerton”, e Martha Kauffman,cshowrunner di “Friends” con Kevin Bright e David Crane.

La classifica è stata resa nota dopo che ieri Sting ha annunciato di aver venduto di diritti sulle sue canzoni a Universal per una cifra stimata dai media in 300 milioni di dollari che lo avrebbe di sicuro fatto entrare nei primi dieci posti. Springsteen è secondo, avendo ceduto alla Sony il suo catalogo musicale per circa 500 milioni di dollari mentre l’ottantenne Premio Nobel Bob Dylan, è in decima posizione  con 130 milioni mentre Paul Simon è arrivato al settimo posto (200 milioni).

Jay-Z (304 milioni), Dwayne “The Rock” Johnson (270) e Kanye West (235) completano le prime cinque posizioni.  A far salire il  marito di Beyoncé  in classifica è stata la vendita del servizio di streaming Tidal alla società di pagamenti Square di Jack Dorsey per 302 milioni ha rappresentato il grosso dei guadagni. Kanye West ha guadagnato dagli accordi con Adidas per le popolari sneakers Yeezy e con Gap: un progetto pilota che nel 2022 porterà l’ex marito di  Kim Kardashian in un  team stilistico con Demna Gvasalia, il direttore artistico di Balenciaga.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo facebook di Peter Jackson

Musica & Spettacolo

Laura Pausini presenta il nuovo album “Io canto 2”

È uscito anche il singolo estratto dall’album: “16 marzo” con Achille Lauro

Sombr, il nuovo singolo è “homewrecker”

L’artista è stato protagonista di una strepitosa esibizione ai Grammy Awards

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Vacanze, arriva l’effetto Olimpiadi Milano-Cortina: 9 milioni gli italiani sulla neve tra gennaio e marzo

Sarà l’effetto Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, ma sono quasi 9 milioni gli italiani che si concederanno una vacanza sulla neve in questi primi tre…

Via libera al pacchetto Sicurezza: stretta anti-maranza, zone rosse e multe per cortei non autorizzati

Giorgia Meloni è soddisfatta, dopo due ore di consiglio dei ministrie il confronto con il Quirinale, del pacchetto Sicurezza varato per difendere “chi ci difende”:…

Olimpiadi Milano-Cortina, il braciere è acceso: tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione. Le polemiche di Ghali

Trepidazione e attesa in tutto il mondo per la Cerimonia di inaugurazione dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina che si svolgeranno a San Siro. Tra le…

Buen Camino di Checco Zalone è ufficialmente il film più visto dell’era Cinetel, oltre 9 milioni di presenze

Buen Camino entra ufficialmente nella storia del cinema italiano: è il film più visto dell’era Cinetel on 9.369.241 presenze. La commedia interpretata da Checco Zalone…

Locali

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Dolore cronico, all’ospedale Di Venere di Bari terapie personalizzate grazie all’intelligenza artificiale

Un’innovativa tecnologia capace di adattarsi al dolore del paziente e di personalizzare in modo automatico la terapia: è questo il risultato raggiunto all’Ospedale Di Venere,…

Botulino, salvo un bambino di 9 mesi all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Fondamentale la diagnosi precoce

Accertato un caso di botulismo in un neonato di 9 mesi arrivato in condizioni critiche all’ospedale pediatrico di Bari con una grave insufficienza respiratoria. È…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music