Ascolta Guarda

Incendio a Milano, Mahmood: “Tante famiglie in difficoltà. Io vi aiuterò”

Il cantautore, che abitava nel palazzo che ha preso fuoco domenica su Instagram: “ Per molti dei miei vicini sarà più dura ricominciare, non tutti possono ricostruire una vita in pochi giorni e riavere ciò che avevano prima”

Mahmood è tornato a parlare dopo l’incendio che ha distrutto un palazzo a Milano lasciando 70 famiglie senza casa. Tra loro c’è il cantante che ieri, come tutti gli inquilini del palazzo, ha potuto visionare cosa rimane dei propri effetti personali. 

Mahmood ha affidato i suoi pensieri a una storia su Instagram, in cui riflette su come non per tutte le famiglie che abitavano nel palazzo, sarà uguale il post incendio. 

“Per molti dei miei vicini sarà più dura ricominciare, non tutti possono ricostruire una vita in pochi giorni e riavere ciò che avevano prima. Molte persone e molte famiglie hanno necessita’ di aiuto. Spero veramente – ha aggiunto – che questa situazione non venga dimenticata in pochi giorni e che si faccia quanto possibile per aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno”.

Senza aggiungere altre parole, con una comunicazione senza fronzoli, Mahmood ha condiviso gli estremi della raccolta fondi per le famiglie coinvolte nell’incendio. 

Chi è stato vicino a Mahmood nelle ore della tragedia, ha raccontato che era molto spaventato e ha avuto tanta paura. Aveva condiviso lunedì un piccolo video sui social in cui diceva di star bene e aggiungeva “la vita è bella”, parole che sono state travisate da haters e leoni da tastiera che lo hanno attaccato nonostante anche lui fosse rimasto senza casa. 

Mahmood ha messo subito a disposizione di tutto il gruppo dei condomini la sua fama, l’attenzione dei suoi followers per aiutare chi in poco non potrà ricostruire quanto aveva realizzato in una vita e si ritrova ad essere sfollato. 

Le condizioni della casa di Mahmood sono state definite buone dai pompieri. Nel frattempo lui ha trovato ospitalità da amici: ecco perché nella sfortuna si sente comunque fortunato, pur essendo molto scosso e turbato. 

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram di Mahmood

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music