Ascolta Guarda

Incendio a Milano, Mahmood: “Tante famiglie in difficoltà. Io vi aiuterò”

Il cantautore, che abitava nel palazzo che ha preso fuoco domenica su Instagram: “ Per molti dei miei vicini sarà più dura ricominciare, non tutti possono ricostruire una vita in pochi giorni e riavere ciò che avevano prima”

Mahmood è tornato a parlare dopo l’incendio che ha distrutto un palazzo a Milano lasciando 70 famiglie senza casa. Tra loro c’è il cantante che ieri, come tutti gli inquilini del palazzo, ha potuto visionare cosa rimane dei propri effetti personali. 

Mahmood ha affidato i suoi pensieri a una storia su Instagram, in cui riflette su come non per tutte le famiglie che abitavano nel palazzo, sarà uguale il post incendio. 

“Per molti dei miei vicini sarà più dura ricominciare, non tutti possono ricostruire una vita in pochi giorni e riavere ciò che avevano prima. Molte persone e molte famiglie hanno necessita’ di aiuto. Spero veramente – ha aggiunto – che questa situazione non venga dimenticata in pochi giorni e che si faccia quanto possibile per aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno”.

Senza aggiungere altre parole, con una comunicazione senza fronzoli, Mahmood ha condiviso gli estremi della raccolta fondi per le famiglie coinvolte nell’incendio. 

Chi è stato vicino a Mahmood nelle ore della tragedia, ha raccontato che era molto spaventato e ha avuto tanta paura. Aveva condiviso lunedì un piccolo video sui social in cui diceva di star bene e aggiungeva “la vita è bella”, parole che sono state travisate da haters e leoni da tastiera che lo hanno attaccato nonostante anche lui fosse rimasto senza casa. 

Mahmood ha messo subito a disposizione di tutto il gruppo dei condomini la sua fama, l’attenzione dei suoi followers per aiutare chi in poco non potrà ricostruire quanto aveva realizzato in una vita e si ritrova ad essere sfollato. 

Le condizioni della casa di Mahmood sono state definite buone dai pompieri. Nel frattempo lui ha trovato ospitalità da amici: ecco perché nella sfortuna si sente comunque fortunato, pur essendo molto scosso e turbato. 

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram di Mahmood

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

Sport

Calcio, domani riparte la Serie A dopo la sosta. Il Napoli fa visita al Torino, la Roma riceve l’Inter

Partenopei e giallorossi sono primi a +2 sul Milan, che domenica affronterà la Fiorentina

Tennis, Sinner batte Djokovic e vola in finale al ‘Six Kings Slam’. Affronterà Alcaraz

Vittoria in due set (6-4, 6-2) per l’azzurro. Il serbo a fine partita: “Mi ha preso a calci nel sedere”

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Manovra: aiuto per genitori separati, più contributi alle mamme e torna la carta “Dedicata a te”. No al bonus libri scolastici

La casa “per noi è sacra” e per questo si prevede una revisione dell’Isee che la escluda nel computo. Ci sono poi gli aiuti per…

Nel 2023 sono aumentati l’economia sommersa e illegale e il lavoro irregolare. Il report dell’Istat

Nel 2023 il valore dell’economia sommersa e illegale è cresciuto di 15,1 miliardi di euro (+7,5% rispetto al 2022), arrivando a una quota complessiva di…

Locali

Foggia, donna muore e parenti aggrediscono soccorritori del 118

Alcuni operatori sanitari in servizio presso il 118 della provincia di Foggia sono stati aggrediti nella serata di ieri durante un soccorso ad una donna,…

Scoperti laboratori per la produzione di droga a Bari, quattro arresti

La polizia a Bari ha arrestato, in distinte operazioni, quattro persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina,…

Cataratta, il Policlinico di Bari abbatte liste attesa: 4200 interventi in sei mesi

È una delle prestazioni mediche più richieste e il Policlinico di Bari è riuscito a tagliare i tempi di attesa lasciando aperte le sale operatorie…

Lecce, droga nascosta tra cassette di pesce e ghiaccio in una pescheria: un arresto

Sono stati movimenti sospetti a spingere i carabinieri di Leverano, in provincia di Lecce, a intervenire per un controllo in una pescheria in un comune…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music