Ascolta Guarda

Incidente stradale alle porte di Roma, morti cinque ragazzi. Spunta l’ipotesi dell’elevata velocità

Potrebbe essere stata la velocità troppo elevata la causa dell’incidente avvenuto la notte scorsa alle porte di Roma, all’altezza di Fonte Nuova, e costato la vita a cinque ragazzi di età compresa tra 22 e 17 anni. A perdere la vita tre ragazzi originari del Comune romano, i 22enni Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti (gli ultimi due erano cugini), e due ragazze di 17 anni, Giulia Sclavo e Flavia Troisi. Giulia Sclavo ha perso la vita durante il trasporto in ospedale. Ferito un sesto giovane, Leonardo Chiapparelli, residente a Guidonia Montecelio e attualmente ricoverato in prognosi riservata. Secondo i primi accertamenti, l’auto su cui viaggiavano i ragazzi, di proprietà della mamma di Valerio Di Paolo, avrebbe percorso la strada a velocità elevata prima che il conducente ne perdesse il controllo. L’auto si è poi ribaltata finendo prima contro un palo della luce e poi contro un albero.

Sui corpi delle vittime saranno disposti gli esami autoptici. La Procura di Tivoli ha intanto aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio stradale. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. “Lo sgomento è forte”, ha commentato il sindaco di Fonte Nuova, Piero Presutti, annunciando che “il giorno dei funerali sarà lutto cittadino”. Nello stesso tratto di strada, nel 2007, avevano perso la vita altri cinque giovanissimi. Anche in quel caso stavano tornando da una serata trascorsa insieme e il conducente perse il controllo della vettura che si schiantò contro un albero. Una ragazza morì sul colpo, mentre gli altri quattro ragazzi morirono negli ospedali nei quali erano stati ricoverati.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel