Ascolta Guarda

Insigne-Toronto, la trattativa prosegue. Vicino l’accordo per un quinquennale

Per il capitano del Napoli pronto un contratto faraonico

Lorenzo Insigne è sempre più vicino a lasciare il Napoli e a trasferirsi in Canada, al Toronto. Il presidente del club canadese, Bill Manning, sarebbe infatti pronto ad atterrare nella città partenopea per chiudere l’accordo con il capitano azzurro, che lascerebbe il club di De Laurentiis a giugno, dopo la scadenza del contratto. L’accordo con il Toronto avrebbe una durata quinquennale con un ingaggio da 11,5 milioni di euro annui e 4 milioni fissati su diversi extra. Da Toronto e da fonti dello staff di Insigne arrivano conferme circa l’imminente esito positivo della trattativa. In caso di trasferimento, Insigne ripercorrerebbe lo stesso tragitto di Sebastian Giovinco, che nel 2015 ha lasciato la Juventus per trasferirsi proprio al Toronto, club nel quale è rimasto fino al 2019.

Sul fronte delle entrate, invece, il Napoli è vicino a perfezionare l’arrivo in prestito del difensore centrale Axel Tuanzebe, di proprietà del Manchester United, ma attualmente in prestito all’Aston Villa. Un arrivo che colmerebbe il vuoto lasciato da Kostas Manolas, che ha già lasciato il club partenopeo per fare ritorno in patria all’Olympiakos.

Vincenzo Murgolo

Sport

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

In Italia gli investimenti in istruzione sono inferiori rispetto alla media Ocse

Gli investimenti nel settore dell’istruzione, in Italia, sono pari al 3,9% del prodotto interno lordo. Si tratta di un dato inferiore rispetto alla media dei…

Clima, per il sistema Copernicus quello del 2025 è stato il terzo agosto più caldo di sempre

Quello appena trascorso è stato il terzo mese di agosto più caldo di sempre. A dirlo è il servizio di monitoraggio climatico europeo Copernicus. Il…

Nasa, al via la simulazione di missione su Marte: scelti tre uomini e una donna

La Nasa ha selezionato l’equipaggio (composto da tre uomini e una donna) che dal prossimo 19 ottobre simulerà una missione su Marte della durata di…

Locali

Sei pugliesi su 10 leggono. Basilicata e Calabria hanno molte biblioteche ma mancano le librerie

In Calabria e Basilicata gli indici di lettura sono fermi al 58%. La popolazione sopra i 15 anni che dichiara di aver letto, anche solo…

Mandorle, l’allarme di Coldiretti Puglia: “Produzione giù del 60% a causa delle gelate di marzo”

Le gelate dello scorso marzo hanno provocato un calo della produzione di mandorle in Puglia del 60%, con punte del 100% in alcune zone. A…

Paura a Taranto: bimbo di quattro anni cade da terzo piano, salvo grazie ai fili del bucato

Momenti di paura a Taranto, nel quartiere Tre Carrare Battisti, dove un bambino di quattro anni probabilmente sfuggito al controllo dei genitori – è precipitato…

Lite durante la festa patronale finisce in accoltellamento: un ferito ad Adelfia

Prima la lite durante i festeggiamenti per il santo patrono, poi l’accoltellamento. Ad Adelfia, in provincia di Bari, un uomo è stato accoltellato domenica, sera…

Made with 💖 by Xdevel