Ascolta Guarda

Instagram introduce nuove misure di sicurezza per i profili privati in Ucraina

Declassati dal social i post dei media di Mosca


Instagram ha introdotto una serie di nuove misure di sicurezza per i post che arrivano da account russi e ucraini. È stata oscurata la lista delle persone che seguono porfili privati con sede nei due paesi. I followers di questi profili non possono più essere visibili, quindi, ai titolari degli account privati. Secondo Meta, che gestisce il social, si tratta di una misura presa per proteggere le persone che potrebbero essere oggetto di denuncia da parte delle autorità, per i loro post a favore o contro la guerra. Nei giorni scorsi, anche Facebook aveva introdotto una misura simile con il “Blocco profilo”, per limitare la visualizzazione dei contenuti pubblicati. I profili bloccati sono indicati da un piccolo badge di colore blu con un lucchetto al suo interno. Per evitare la diffusione di contenuti fuorvianti, Instagram aveva adottato altri provvedimenti.  Ad esempio, i post dei media russi controllati dallo stato saranno posizionati più in basso nella barra delle storie e penalizzati nel flusso dei contenuti sulla bacheca degli utenti. Coloro che decideranno di condividere i post provenienti da tali account vedranno un avviso che spiega come ciò  che si sta pubblicando arriva da un’entità statale russa. Gli stessi post condivisi da profili collegati a Mosca non saranno piu’ presenti nelle sezioni Esplora e Reels alla voce dei “raccomandati”, rendendo la loro scoperta più difficile anche con la funzione di ricerca. Misura già intrapresa da Facebook all’indomani del bando russo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: sabato 24 maggio c’è Gigi D’Alessio a Manfredonia

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione di Cornetto Battiti Live

Niccolò Fabi in diretta su Radio Norba

Appuntamento sabato 24 maggio alle 16 con Cristobal

Sport

Calcio, il Chelsea vince la Conference League. Betis battuto in rimonta per 4-1

Vantaggio spagnolo nel primo tempo, nella ripresa gol di Fernandez, Jackson, Sancho e Caicedo

Tennis, al “Roland Garros” impresa di Gigante contro Tsitsipas. Al terzo turno anche Musetti

Nel doppio femminile Sara Errani e Jasmine Paolini hanno superato il primo turno

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

 
  Diretta

Top News

SpaceX, razzo perde il controllo dopo 30 minuti. E’ il nono test, ma Musk assicura: “Abbiamo dati utili, lanci più frequenti”

Avrebbe dovuto fare un percorso di volo con discesa controllata e ammaraggio nell’Oceano Indiano in meno di 90 minuti, invece dopo trenta, Starship, il veicolo…

Passo indietro sul check-in in presenza per i b&b: il Tar annulla la circolare del ministero e riabilita le tecnologie da remoto

Niente più stretta su keybox e check-in da remoto per i b&b: il Tar del Lazio boccia la circolare del ministero dell’Interno del novembre scorso,…

Ponte del 2 giugno, 15 milioni di italiani in viaggio tra mare e citta d’arte

Saranno 14,9 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte 2 giugno per concedersi un primo assaggio di vacanze estive, dormendo almeno una notte fuori casa.…

Qualità della vita: Sud maglia nera per benessere di bambini, giovani e anziani. Taranto terz’ultima

Qualità della vita, sud maglia nera. La Puglia è terz’ultima con Taranto per il benessere dei giovani. Le classifiche del Sole 24Ore misurano le risposte…

Locali

Incidente a Bari, morta la conducente 16enne di una minicar: ha impattato contro un’altra auto. Ferita l’amica 18enne

Non ce l’ha fatta Sofia Lorusso, la 16enne coinvolta in un incidente stradale, a Bari, lunedì sera. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e…

Traffico di droga in provincia di Bari e fino alla Basilicata: 12 arresti dei finanzieri, ci sono anche affiliati al clan Parisi

I finanzieri del comando provinciale Bari hanno eseguito un’ordinanza, su ordine del Tribunale e su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, applicativa di misure cautelari personali…

Incendio in un appartamento a Cassano delle murge, morti fratello e sorella. Ipotesi suicidio, la famiglia seguita dai servizi sociali

E’ di due vittime il bilancio dell’incendio divampato nella serata di ieri in un appartamento all’ultimo piano di via Vittorio Veneto, a Cassano delle Murge,…

Ferì un sottufficiale della Marina per gelosia e lo abbandonò al pronto soccorso: arrestato un 49enne salentino

L’avrebbe ferito nelle campagne, dopo una violenta discussione, e poi abbandonato davanti al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. E’ stato arrestato l’autore dell’agguato…

Made with 💖 by Xdevel