Ascolta Guarda

Internazionali Tennis, il tuffo in piscina al Foro Italico di Jasmine e Sara dopo la vittoria

Errani è già in volo verso Parigi per il Roland Garros

Dopo la vittoria contro Kudermetova e Mertens nella finale del doppio femminile di tennis, Sara Errani e Jasmine Paolini hanno festeggiato il secondo titolo consecutivo agli Internazionali di Roma in doppio tuffandosi nella piscina del Foro Italico. “Lo avevamo promesso” dice Errani prima salire sul trampolino e lanciarsi insieme alla compagna di doppio e al resto dello staff. Amiche e colleghe, le tenniste Sara e Jas, come lo scorso anno a Roma, sono campionesse anche nel 2025 con il doppio femminile. Confermano dunque il titolo del 2024 con Paolini che mette a segno una storica doppietta vincendo sia singolare che doppio in 24 ore. E’ la prima italiana nella storia a riuscirci ed era dal
1990 che una giocatrice, allora fu Monica Seles, non vinceva i due titoli femminili del torneo.

E’ il settimo trofeo portato a casa in coppia con Errani, quello di Jasmine, contando l’oro olimpico a Parigi della scorsa estate, oltre il successo nel 1000 di Doha e ovviamente il doppio titolo consecutivo a Roma come non succedeva dai tempi di Fernandez/Zvereva, campionesse nel 1994 e nel 1995.

Errani, 38enne, sta valutando anche l’addio al tennis. “Spero di vedervi il prossimo anno – dice rivolgendosi ai tifosi sugli spalti – non ve lo assicuro ma ci spero”. “Sto imparando tanto da Jasmine – dice Errani – sono contenta che faccia parte della mia vita”. Lo slam parigino che la attende al Roland Garros sarà il suo ultimo torneo in singolo per continuare fino a fine anno solo in doppio perché “a 38 anni età e acciacchi si fanno sentire”, spiega la tennista bolognese.

Non riesce invece ad essere seria Jasmine, che riesce soltanto a dire, oltre gli scherzi, che “senza Sara non saprei
nemmeno cosa sia il doppio”. Uno sport con dinamiche diverse ma che “mi sta aiutando anche nel singolo”.
“Certo non è facile giocare singolo e doppio insieme, ma non succede sempre di andare fino in finale – prosegue – quando non me la sentirò più, magari ragioneremo su una riduzione del numero dei tornei”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Tennis, Us Open: Alcaraz ‘piglia tutto’, batte Sinner e diventa numero uno

Il tennista altoatesino: "Sono stato prevedibile, Carlos migliore di me"

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Nasa, al via la simulazione di missione su Marte: scelti tre uomini e una donna

La Nasa ha selezionato l’equipaggio (composto da tre uomini e una donna) che dal prossimo 19 ottobre simulerà una missione su Marte della durata di…

L’Italia si commuove per Giorgio Armani. Il ricordo dello stilista elegante e buono da Milano a Pantelleria, sull’isola in cui donò 800mila euro per la costruzione della rete fognaria

Anche Pantalleria ha voluto omaggiare il ricordo di Giorgio Armani, nel giorno dei suoi funerali. Sull’isola siciliana, i negozianti hanno abbassato le saracinesche per un’ora…

Il lungo addio a Giorgio Armani e i funerali a Rivalta, a lutto per il suo cittadino dallo stile esemplare

Milano si è messa in coda fin dalla prima mattina, domenica, per l’ultimo saluto a Giorgio Armani, nel suo teatro in via Bergognone, sede di tante…

Estate, gli stranieri salvano la stagione turistica, ma non in tutte le aree

Sud e città d’arte in calo, i turisti hanno preferito montagna, laghi e collina Il turismo straniero ha salvato, alla fine, la stagione estiva. Tra…

Locali

Paura a Taranto: bimbo di quattro anni cade da terzo piano, salvo grazie ai fili del bucato

Momenti di paura a Taranto, nel quartiere Tre Carrare Battisti, dove un bambino di quattro anni probabilmente sfuggito al controllo dei genitori – è precipitato…

Lite durante la festa patronale finisce in accoltellamento: un ferito ad Adelfia

Prima la lite durante i festeggiamenti per il santo patrono, poi l’accoltellamento. Ad Adelfia, in provincia di Bari, un uomo è stato accoltellato domenica, sera…

Nascondeva mezzo chilo di eroina nel lavandino di un ristorante. Arrestato 30enne a Mola di Bari

Nascondeva oltre mezzo chilo di eroina nel vano di un lavandino del ristorante.  Per questo il gestore di un locale di Mola di Bari, un…

Sicurezza a Bari, tre denunce per rissa in centro

E’ ancora stretta sulla sicurezza in centro a Bari. Altre tre persone sono state denunciate dopo la violenta rissa avvenuta nella notte del 30 agosto…

Made with 💖 by Xdevel