Ascolta Guarda

Internazionali Tennis, il tuffo in piscina al Foro Italico di Jasmine e Sara dopo la vittoria

Errani è già in volo verso Parigi per il Roland Garros

Dopo la vittoria contro Kudermetova e Mertens nella finale del doppio femminile di tennis, Sara Errani e Jasmine Paolini hanno festeggiato il secondo titolo consecutivo agli Internazionali di Roma in doppio tuffandosi nella piscina del Foro Italico. “Lo avevamo promesso” dice Errani prima salire sul trampolino e lanciarsi insieme alla compagna di doppio e al resto dello staff. Amiche e colleghe, le tenniste Sara e Jas, come lo scorso anno a Roma, sono campionesse anche nel 2025 con il doppio femminile. Confermano dunque il titolo del 2024 con Paolini che mette a segno una storica doppietta vincendo sia singolare che doppio in 24 ore. E’ la prima italiana nella storia a riuscirci ed era dal
1990 che una giocatrice, allora fu Monica Seles, non vinceva i due titoli femminili del torneo.

E’ il settimo trofeo portato a casa in coppia con Errani, quello di Jasmine, contando l’oro olimpico a Parigi della scorsa estate, oltre il successo nel 1000 di Doha e ovviamente il doppio titolo consecutivo a Roma come non succedeva dai tempi di Fernandez/Zvereva, campionesse nel 1994 e nel 1995.

Errani, 38enne, sta valutando anche l’addio al tennis. “Spero di vedervi il prossimo anno – dice rivolgendosi ai tifosi sugli spalti – non ve lo assicuro ma ci spero”. “Sto imparando tanto da Jasmine – dice Errani – sono contenta che faccia parte della mia vita”. Lo slam parigino che la attende al Roland Garros sarà il suo ultimo torneo in singolo per continuare fino a fine anno solo in doppio perché “a 38 anni età e acciacchi si fanno sentire”, spiega la tennista bolognese.

Non riesce invece ad essere seria Jasmine, che riesce soltanto a dire, oltre gli scherzi, che “senza Sara non saprei
nemmeno cosa sia il doppio”. Uno sport con dinamiche diverse ma che “mi sta aiutando anche nel singolo”.
“Certo non è facile giocare singolo e doppio insieme, ma non succede sempre di andare fino in finale – prosegue – quando non me la sentirò più, magari ragioneremo su una riduzione del numero dei tornei”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel