Ascolta Guarda

Internazionali Tennis, Paolini in finale: è la prima italiana dopo 11 anni

La tennista toscana: “Venivo a vedere le partite al Foro italico con papà, era solo una passione”

Jasmine Paolini si è qualificata per la finale degli Internazionali d’Italia. La tennista toscana ha battuto in due set la statunitense Peyton Stearns con il punteggio di 7-5 6-1. Dopo undici anni, a Roma c’è un’italiana a giocarsi il
titolo. L’ultima fu la Errani nel 2014, che poi perse contro Serena Williams . “E’ stata una partita in salita, anche mentalmente dura perché non mi sentivo benissimo. – ha commentato – poi ho iniziato a sentirmi meglio e lei sicuramente qualcosa m’ha regalato per farmi rientrare. Alla fine sono riuscita sempre a spuntarla e a venirne fuori bene e questo è quello che conta. Ora ci sarà da provare a alzare un pochino il livello dall’inizio alla fine”. così Jasmine Paolini, in conferenza stampa, commenta l’accesso in finale agli Internazionali di Roma. In finale Paolini affronterà la vincente del match tra Coco Gauff e la cinese Qinwen Zheng. “Sono contentissima, sono in finale a Roma – ha aggiunto – spero di fare una buona finale. L’obiettivo è di giocare al meglio e di avere un buon livello di gioco ed essere più costante”.
Su Gauff e Zheng “dovrò cercare di tenere alto livello e l’attenzione – ha detto ancora – qualunque sarà la mia avversaria. Quest’anno ho un po’ più di consapevolezza rispetto allo scorso anno, però è sempre bello stupirsi e credo che questo sia importante. Una finale al foro italico è sempre una finale al foro italico. Sabato spero di fare una buona partita”. “Sono contentissima, non so cosa dire. Un sogno. È un sogno giocarsi la finale qui”. “Grazie a tutti che ci tifate e sostenete sempre. È bellissimo quando urlano il tuo nome – ha commentato ancora”. Poi Jasmine ricorda quando veniva col padre a vedere le partite al Foro Italico: “Quando sono venuta qui lo facevo solo perché mi piaceva il tennis, per questo essere in finale è ancora di più un sogno”. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music