
La tennista toscana: “Venivo a vedere le partite al Foro italico con papà, era solo una passione”
Jasmine Paolini si è qualificata per la finale degli Internazionali d’Italia. La tennista toscana ha battuto in due set la statunitense Peyton Stearns con il punteggio di 7-5 6-1. Dopo undici anni, a Roma c’è un’italiana a giocarsi il
titolo. L’ultima fu la Errani nel 2014, che poi perse contro Serena Williams . “E’ stata una partita in salita, anche mentalmente dura perché non mi sentivo benissimo. – ha commentato – poi ho iniziato a sentirmi meglio e lei sicuramente qualcosa m’ha regalato per farmi rientrare. Alla fine sono riuscita sempre a spuntarla e a venirne fuori bene e questo è quello che conta. Ora ci sarà da provare a alzare un pochino il livello dall’inizio alla fine”. così Jasmine Paolini, in conferenza stampa, commenta l’accesso in finale agli Internazionali di Roma. In finale Paolini affronterà la vincente del match tra Coco Gauff e la cinese Qinwen Zheng. “Sono contentissima, sono in finale a Roma – ha aggiunto – spero di fare una buona finale. L’obiettivo è di giocare al meglio e di avere un buon livello di gioco ed essere più costante”.
Su Gauff e Zheng “dovrò cercare di tenere alto livello e l’attenzione – ha detto ancora – qualunque sarà la mia avversaria. Quest’anno ho un po’ più di consapevolezza rispetto allo scorso anno, però è sempre bello stupirsi e credo che questo sia importante. Una finale al foro italico è sempre una finale al foro italico. Sabato spero di fare una buona partita”. “Sono contentissima, non so cosa dire. Un sogno. È un sogno giocarsi la finale qui”. “Grazie a tutti che ci tifate e sostenete sempre. È bellissimo quando urlano il tuo nome – ha commentato ancora”. Poi Jasmine ricorda quando veniva col padre a vedere le partite al Foro Italico: “Quando sono venuta qui lo facevo solo perché mi piaceva il tennis, per questo essere in finale è ancora di più un sogno”.
Stefania Losito