Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Internazionali Tennis, Paolini in finale: è la prima italiana dopo 11 anni

La tennista toscana: “Venivo a vedere le partite al Foro italico con papà, era solo una passione”

Jasmine Paolini si è qualificata per la finale degli Internazionali d’Italia. La tennista toscana ha battuto in due set la statunitense Peyton Stearns con il punteggio di 7-5 6-1. Dopo undici anni, a Roma c’è un’italiana a giocarsi il
titolo. L’ultima fu la Errani nel 2014, che poi perse contro Serena Williams . “E’ stata una partita in salita, anche mentalmente dura perché non mi sentivo benissimo. – ha commentato – poi ho iniziato a sentirmi meglio e lei sicuramente qualcosa m’ha regalato per farmi rientrare. Alla fine sono riuscita sempre a spuntarla e a venirne fuori bene e questo è quello che conta. Ora ci sarà da provare a alzare un pochino il livello dall’inizio alla fine”. così Jasmine Paolini, in conferenza stampa, commenta l’accesso in finale agli Internazionali di Roma. In finale Paolini affronterà la vincente del match tra Coco Gauff e la cinese Qinwen Zheng. “Sono contentissima, sono in finale a Roma – ha aggiunto – spero di fare una buona finale. L’obiettivo è di giocare al meglio e di avere un buon livello di gioco ed essere più costante”.
Su Gauff e Zheng “dovrò cercare di tenere alto livello e l’attenzione – ha detto ancora – qualunque sarà la mia avversaria. Quest’anno ho un po’ più di consapevolezza rispetto allo scorso anno, però è sempre bello stupirsi e credo che questo sia importante. Una finale al foro italico è sempre una finale al foro italico. Sabato spero di fare una buona partita”. “Sono contentissima, non so cosa dire. Un sogno. È un sogno giocarsi la finale qui”. “Grazie a tutti che ci tifate e sostenete sempre. È bellissimo quando urlano il tuo nome – ha commentato ancora”. Poi Jasmine ricorda quando veniva col padre a vedere le partite al Foro Italico: “Quando sono venuta qui lo facevo solo perché mi piaceva il tennis, per questo essere in finale è ancora di più un sogno”. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Leggerissime

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

 
  Diretta

Top News

Prima telefonata tra Papa Leone XIV e la premier Meloni: impegno su pace e l’intelligenza artificiale etica

C’è un “legame indissolubile che unisce l’Italia al Vicario di Cristo”. Così nella loro prima telefonata, la premier Giorgia Meloni conferma il sostegno a Papa…

A Napoli l’America’s Cup 2027, Meloni: “Prima volta in Italia, siamo orgogliosi”

Per la prima volta l’America’s Cup, torneo velico più famoso e prestigioso del mondo, si disputerà in Italia. Ad annunciarlo la Presidente del Consiglio, Giorgia…

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Locali

Brindisi, ritrovata pistola in un negozio dato alle fiamme. La scoperta durante le pulizie dopo il dissequestro

Entrarono in un negozio di materiale elettrico e, dopo aver minacciato con una pistola il titolare, incendiarono il locale. Una pistola semiautomatica è stata trovata…

Incendio a bordo del sommergibile Longobardo a Taranto, lievi intossicazioni per tre persone

Un incendio è divampato questa mattina a bordo del sommergibile Longobardo, della Marina Militare ormeggiato all’interno dell’Arsenale marittimo, sulla sponda del Mar Piccolo. Le fiamme…

Polemica su bandiera della Palestina “fatta rimuovere per il Giro d’Italia”. La questura di Bari: “Ripiegata spontaneamente”

“Poco prima del passaggio dei ciclisti del Giro d’Italia, personale impiegato nei servizi, avendo ricevuto segnalazione di un certo fermento da parte di alcuni cittadini…

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Made with 💖 by Xdevel