Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Israele pronto ad attaccare. Il segretario Usa Blinken conferma: “E’ imminente”

Israele è pronto ad attaccare. Netanyahu riunisce militari e intelligence: “Chiederemo un prezzo molto alto a chiunque ci aggredisca”. L’attacco dell’Iran è “imminente”, dicono dalla Casa Bianca. Al G7 convocato dal ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, il segretario di Stato, Antony Blinken conferma: “Potrebbe avvenire nelle prossime 24 ore”. Un vertice convocato per frenare l’escalation. Teheran respinge l’appello alla moderazione degli Stati arabi.

Un drone lanciato dal Libano ha attraversato il nord di Israele ed è caduto nelle vicinanze del kibbutz di Malkia, senza provocare vittime. Lo riferisce l’esercito israeliano, scrive Haaretz.
Un altro obiettivo aereo sospetto che ha attraversato il Libano nella regione della Galilea occidentale è stato
intercettato, ha aggiunto l’esercito. Le sirene hanno suonato nella zona questa mattina a causa delle preoccupazioni per la caduta di schegge. L’esercito ha anche affermato che i jet da combattimento hanno attaccato un deposito di armi e diverse infrastrutture terroristiche appartenenti a Hezbollah nel villaggio di Kfar Kila nel sud del Libano.

Intanto anche l’Italia, come Usa e Gran Bretagna, invita 3mila concittadini a lasciare subito il Libano. Resteranno invece i soldati della missione Unifil.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel