Ascolta Guarda

Italia, stasera con l’Ucraina primo snodo cruciale verso Euro 2024

Azzurri in campo a San Siro alle 20.45 dopo il pari con la Macedonia del Nord

Battere l’Ucraina e rimettersi in carreggiata nella corsa verso Euro 2024. È il duplice obiettivo dell’Italia di Luciano Spalletti, reduce dal pareggio di sabato sera sul campo della Macedonia del Nord. Gli azzurri sono chiamati alla vittoria per agganciare al secondo posto proprio la selezione ucraina, che nel turno precedente ha pareggiato contro l’Inghilterra capolista del girone. Una sconfitta complicherebbe il percorso, soprattutto in caso di contemporanea vittoria della Macedonia del Nord a Malta. “Per noi tutte le partite sono da dentro o fuori”, ha dichiarato ieri in conferenza stampa Spalletti. Il commissario tecnico ha poi assicurato che Donnarumma, finito nel mirino della critica dopo il gol subìto sabato a Skopje, sarà regolarmente tra i pali. “Il ruolo del portiere”, ha spiegato, “paga sempre carissimo. Poi a lui non viene perdonato di essere un ragazzo prodigio. Noi tutti, per emergere, abbiamo dovuto sudare. E quando qualcuno brucia le tappe viene aspettato al varco. Ma bisogna avere rispetto per il talento, quando ti viene donato, e curarlo con professionalità. Altrimenti diventa presunzione”. Per quanto riguarda il resto della formazione, possibile l’impiego dal primo minuto di Raspadori, Locatelli e Frattesi.

Vincenzo Murgolo

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Terremoto nelle Marche: non ci sono feriti. Trenta le scosse registrate nella notte

Paura nella notte nelle Marche: una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:21 tra le province di Macerata e di Fermo.Secondo…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music