Ascolta Guarda

Iva Zanicchi in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 27 maggio alle 10:20 con Antonella e Mauro

Iva Zanichi sarà protagonista di una intervista in diretta su Radio Norba con Antonella Caramia e Mauro DalSogno. Appuntamento martedì 27 maggio alle 10:20.

L’inconfondibile voce di Iva Zanicchi si fonde con il sound moderno e travolgente di A-Clark & VINNY, il duo di deejay e producer più seguiti del momento: arriva “Dolce Far Niente”, il nuovo e sorprendente singolo targato Time Records, dal 2 maggio disponibile in radio, negli store digitali e sututte le piattaforme di streaming.

“Dolce far niente” è una canzone inedita che unisce mondi lontani, ma incredibilmente affini. Da un lato Iva Zanicchi, icona della musica italiana, voce intensa e versatile, capace di spaziare dal blues alla musica leggera attraverso il tempo e i generi con eleganza e forza interpretativa. Dall’altro A-Clark & VINNY, il duo di deejay e producer tra i più esplosivi della scena elettronica contemporanea, si stanno imponendo con milioni di visualizzazioni e remix virali su TikTok, grazie al loro sound Afro-House dal respiro internazionale.

“Appena ho ascoltato il brano di A-Clark & VINNY – racconta Iva Zanicchi – non ho avuto dubbi, mi è piaciuto subito tantissimo. Ho sentito che rappresentava una sfida, una piccola rivoluzione rispetto al mio passato musicale. È una canzone che unisce melodie italiane a un ritmo afro travolgente, che ti fa venire voglia di ballare. Quando il produttore me l’ha fatta sentire, non ho neanche aspettato di finire la conversazione: ho detto subito ‘lo faccio’. Mi immagino questo brano risuonare d’estate, in riva al mare, tra i ragazzi in spiaggia. È una canzone per tutti, non solo per i giovani. Il testo mi ha colpita profondamente, soprattutto il verso sul ‘dolce far niente’, perché amo abbandonarmi all’ozio e ai ricordi davanti a un tramonto. È una bellissima canzone d’amore e non vedo l’ora di portarla in giro quest’estate.”

“Dolce Far Niente” nasce quasi per caso, in una mattina di giugno dello scorso anno, mentre i due producer stavano per iniziare il loro primo summer tour. “Eravamo in un periodo creativo esplosivo – spiega A-Clark – stavamo remixando grandi classici italiani con voci riprodotte tramite intelligenza artificiale, e un giorno, sotto la doccia, mi è venuto in mente quel ritornello: Dolce Far Niente. Ma dopo l’incontro con Iva lì è partita la magia” . Il brano è una fotografia della dolce vita in un’estate nostalgica, proprio come la storia d’amore che racconta, mentre un’atmosfera vintage caratterizzata da violini e chitarre abbraccia le percussioni e i ritmi dell’Afro-House.

“Abbiamo lavorato al brano come se fosse uno dei nostri remix per TikTok – aggiunge VINNY – ed è uscito qualcosa di unico, che sembrava nato per essere ascoltato al tramonto, su una spiaggia d’estate”.

Il testo è firmato da Alessandro Caruso, autore anche della musica insieme a Giuseppe Castrovinci, Giuliano Mormino e Vincenzo Lo Nardo. Il risultato è un brano che sa di nostalgia, di amori estivi e di quella “dolce vita” italiana che resta nel cuore: un mix di atmosfere vintage con violini e chitarre, che si intrecciano alle percussioni e ai groove ipnotici dell’ Afro-House.

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

In Italia gli investimenti in istruzione sono inferiori rispetto alla media Ocse

Gli investimenti nel settore dell’istruzione, in Italia, sono pari al 3,9% del prodotto interno lordo. Si tratta di un dato inferiore rispetto alla media dei…

Locali

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Policoro, schiacciato dal trattore: muore 45enne. Ugl: “Restituire giusto valore alla sicurezza sul lavoro”

Schiacciato dal trattore che stava guidando, a Policoro (Matera), è morto un uomo di 45 anni, originario del Bangladesh. L’incidente è avvenuto lungo una strada…

Sei pugliesi su 10 leggono. Basilicata e Calabria hanno molte biblioteche ma mancano le librerie

In Calabria e Basilicata gli indici di lettura sono fermi al 58%. La popolazione sopra i 15 anni che dichiara di aver letto, anche solo…

Made with 💖 by Xdevel