Ascolta Guarda

La commissione antimafia a Foggia, Cafiero De Raho: i cittadini onesti costretti al silenzio per paura della criminalità

Giornata a Foggia per la commissione parlamentare antimafia. Il presidente Chiara Colosimo e i suoi due vice, Mauro D’Attis e Federico Cafiero De Raho, hanno incontrato il prefetto Mauro Valliante, le associazioni antiracket e Libera, i procuratori della Direzione distrettuale antimafia di Bari e Foggia e infine i commissari straordinari che governano la città dopo lo scioglimento del comune per infiltrazioni mafiose.

“Nel Foggiano la microcriminalità è al passo con la criminalità organizzata, protagonista di grandi rapine anche al nord” ha detto Cafiero De Raho. “Negli ultimi anni – ha aggiunto – c’è stato un grande impegno delle forze dell’ordine e della magistratura, ma bisogna recuperare la fiducia dei cittadini ed è necessario garantire la loro sicurezza”. Anche perché, ha fatto notare sempre Cafiero De Raho, i cittadini onesti hanno fondamentalmente timore della criminalità organizzata foggiana e quindi sono costretti al silenzio.

Michela Lopez (aggiornamento: Gianvito Magistà)

Musica & Spettacolo

Stefano De Martino derubato dell’orologio con il trucco dello specchietto

“Lasciami o ti sparo” ha detto uno dei rapinatori che hanno preso il suo orologio Patek Philip

Tropico in radio con “Soli e disperati nel mare meraviglioso”

Il nuovo singolo anticipa l’album in uscita il 26 settembre

 
  Diretta

Top News

Oggi sciopero per Gaza, la mappa delle proteste e dei blocchi

Lunedì nero per gli italiani. Stop a treni, scuole, porti, trasporto locale e sanità. Lo sciopero generale indetto dalle sigle sindacali di base, in segno di solidarietà…

Terremoto in Grecia, nessun danno. L’epicentro nel Mar Egeo

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.0 è stata registrata nella notte in Grecia, nel Mar Egeo, al largo della costa. Lo riferisce il Centro…

Codacons, alle stelle i prezzi di gioielli e viaggi. Crollano quelli di smartphone, vini e test di gravidanza

E’ un vero e proprio tsunami quello che ha travolto i costi di beni e servizi negli ultimi sei anni. Prezzo dei gioielli in volo…

Tasse, troppi evasori fiscali e gli italiani lavorano sei mesi l’anno per versare i soldi allo Stato. Sud peggio del Nord

Da gennaio a giugno gli italiani hanno lavorato per pagare le tasse allo Stato. Anche a causa di un esercito di almeno 2,5 milioni di…

Locali

Esplode tanica di benzina in casa, gravi ustioni per 52enne

Un uomo di 52 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente domestico avvenuto ieri sera a Manduria (Taranto). Secondo le prime informazioni,…

Evade dai domiciliari per riscuotere una vincita ottenuta con il “gratta e vinci”, 31enne finisce in carcere

Usciva la sera con gli amici nonostante fosse agli arresti domiciliari per stalking, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Finché i carabinieri lo hanno scoperto…

Oscar dei lidi, a Scanzano Jonico lo stabilimento balneare migliore d’Italia

E’ in Basilicata il lido più bello d’Italia. Agli oscar degli stabilimenti balneari organizzati da Mondo Balneare egiunti alla decima edizione, ha vinto il primo…

Andria, scontro mortale bici-auto: la vittima è un rider di 18 anni, stava consegnando le pizze

Stava lavorando, in sella alla sua bici, per fare le consegne, quando si è scontrato con un’auto e per lui non c’è stato nulla da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music