L’algoritmo formulato da un sistema di calcolo ha premiato l’attrice inglese. Seconda classificata Zendaya, terza Bella Hadid
La scienza ha emesso il suo verdetto. La donna più bella del mondo è Jodie Comer. L’incoronazione dell’attrice inglese è stata decisa da un algoritmo sviluppato da un chirurgo estetico. Julian Da Silva, questo il nome del professore, è responsabile del Centre for Advanced Facial Cosmetic and plastic surgery di Londra che usa un sistema per trovare la bellezza perfetta. Il sistema è basato sulla mappatura facciale. Il modello matematico messo appunto prende in considerazione le distanze tra le varie parti del viso e le proporzioni di sopracciglia, naso, occhi , labbra mento e mandibole.
Stando al calcolo dell’algoritmo di Da Silva, il viso dell’attrice inglese Jodie Comer è stato ritenuto il più vicino alla perfezione con una percentuale corrispondente al canone del 94,52%.
In classifica dietro di lei ci sono Zendaya con 94,37%, Bella Hadid (vincitrice della classifica nel 2019) con il 94,35%. Nella classifica delle prime dieci ci sono Beyoncé, Ariana Grande, Taylor Swift, Jourdan Dunn, Kim Kardashian, Deepika Padukone e HoYeon Jung.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram di Jodie Comer