Ascolta Guarda
PREVENDITA OESAIS

La foto di Maddie, scomparsa nel 2017, per pubblicizzare panini: polemiche e proteste in Inghilterra. Ma dall’ideatore della campagna pubblicitaria, nessuna scusa

Una trovata pubblicitaria alquanto discutibile: hamburger accostati al volto di Maddie, la bambina scomparsa nel 2017 da una camera d’albergo in Portogallo, mentre era in vacanza con la famiglia. Uno dei casi di cronaca più tristi che l’Inghilterra abbia mai affrontato e subito. Sullo sfondo della foto, lo slogan “ Con panini così buoni, lascerai i tuoi bambini a casa” coniato dal titolare di una catena di fast food con sede a Leeds. La condivisione in massa ha generato commenti e proteste. L’Asa ( Advertising Standards Authority ) ha intimato alle piattaforme social di rimuovere i contenuti. Dai vertici della società, nessuna scusa pubblica. Un marchio che già in passato aveva promosso campagne pubblicitarie di dubbio gusto, con foto di serial killer per celebrare la festa del papà, o l’immagine di una mamma che fingeva il rapimento della figlia. Altre polemiche e, allora come oggi, nemmeno l’ombra del pentimento.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Gabry Ponte partecipa al San Marino Song Contest

Potrebbe rappresentare lo Stato all’Eurovision con “Tutta l’Italia”

Serena Brancale in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 26 febbraio alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

La pandemia ha lasciato il segno, tendiamo sempre più ad isolarci. Ciò che resta è un sistema sanitario in affanno e un sistema che accentua le disuguaglianze

Pandemia e conseguenze. Il Covid ha inevitabilmente stravolto la quotidianità, con cambiamenti ormai irreversibili. E’ quanto emerge dal terzo Rapporto dell’Osservatorio Salute Benessere e Resilienza…

Gaza secondo Trump, il presidente Usa pubblica un video con l’AI: una riviera sulla Striscia e un drink con Netanyahu

Trump Gaza. E’ la riviera immaginata dal presidente Usa Donald Trump sulla Striscia, ancora tra le macerie. Il tycoon ha condiviso sulla piattaforma Truth un…

Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla. Condizioni ancora critiche. I rosari a San Pietro e le preghiere delle scuole cattoliche

Il Papa ha trascorso una notte tranquilla e sta riposando. Lo riferisce la sala stampa vaticana. “Le condizioni cliniche del Santo Padre rimangono critiche, ma stazionarie. Non…

Papa Bergoglio, condizioni stazionarie. Il Pontefice sottoposto a Tac per monitorare la polmonite bilaterale. La prognosi è sempre riservata

Restano stazionarie le condizioni di Papa Francesco. Nell’ultimo bollettino diffuso dall’ospedale Gemelli di Roma,  si legge che il suo stato di salute è critico, ma…

Locali

Hacker filorussi colpiscono per il decimo giorno consecutivo: tocca anche al sito istituzionale della Regione Basilicata

Prosegue anche oggi – per il decimo giorno consecutivo – la campagna di attacchi di tipo Ddos (Distributed denial of service) del gruppo di hacker…

Attacco hacker filorussi al sito della Regione Puglia: “E’ tornato operativo, i dati sono al sicuro”

Non sono stati compromessi i dati presenti sul sito istituzionale. E’ tornato pienamente operativo il sito della Regione Puglia, oggetto, nelle scorse ore, di un…

Trenta nuovi taxi in più a Bari, al via il concorso per l’affidamento delle licenze

In arrivo a Bari trenta nuovi taxi. Il Comune rilascerà presto le nuove licenze: è stato pubblicato sul portale istituzionale dell’amministrazione il concorso straordinario per…

Nuovi attacchi hacker filorussi: nel mirino anche il sito della Regione Puglia

Prosegue anche oggi, per il nono giorno consecutivo, la campagna degli hacker filorussi NoName057(16) contro siti italiani. I target di oggi sono siti della Pubblica…

Made with 💖 by Xdevel