Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

La Juve pareggia a Marassi, Allegri nella bufera. Il tifo bianconero contro l’allenatore

Nuova Juve, vecchi problemi. L’illusione è durata poco più di una settimana. Se allo Stadium, con il Sassuolo, i bianconeri avevano dato l’impressione di aver cambiato direzione e di correre con convinzione verso la porta avversaria, a Marassi c’è stato l’inaspettato dietro front. La critica concede ancora alibi a Max Allegri, nonostante il pari a reti bianche di Marassi contro la Samp. Il centrocampo è stato falcidiato dagli infortuni e a conti fatti è lo stesso di un anno fa. Con problemi invariati sulla costruzione del gioco. Il web, dove navigano liberi i tifosi, è invece impietoso con l’allenatore toscano. La piazza è stanca delle vittorie di corto muso; di partite sul filo del rasoio decise all’ultimo minuto o in bilico sino al triplice fischio. Il nervosismo di Max nel post partita è sintomatico di imbarazzo e impotenza. C’è un’ oggettiva difficoltà a tramutare le idee in gioco. E non basta affidarsi all’estro dei vari pezzi da novanta, peraltro malconci già a inizio stagione. Ci vogliono innovazione e organizzazione.
Nella suddivisione delle responsabilità, la società ha fatto la sua parte. Ha garantito acquisti pregiati dopo aver messo in sicurezza i conti. Un esborso da circa 300 milioni di euro rappresenta una rarità nel calcio moderno. Ora la palla è nelle mani di Max, cui non saranno concessi altri bonus. Ha l’obbligo da manager, più che uomo di calcio, di vincere e valorizzare gli uomini che possiede. Altrimenti pagherà con la panchina il deprezzamento dei top player. Il caso eclatante è Vlahovic, ormai ombra del miglior attaccante ammirato in viola. Corre, si sbraccia, incoraggia gli altri. Nei novanta minuti, il ruolo di motivatore è l’unico espediente per conquistare il popolo bianconero. Perché di palloni giocabili non se ne vedono – solo sei in 90 minuti – e di gol da togliere il fiato ancora meno.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music