Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

La Juve pareggia a Marassi, Allegri nella bufera. Il tifo bianconero contro l’allenatore

Nuova Juve, vecchi problemi. L’illusione è durata poco più di una settimana. Se allo Stadium, con il Sassuolo, i bianconeri avevano dato l’impressione di aver cambiato direzione e di correre con convinzione verso la porta avversaria, a Marassi c’è stato l’inaspettato dietro front. La critica concede ancora alibi a Max Allegri, nonostante il pari a reti bianche di Marassi contro la Samp. Il centrocampo è stato falcidiato dagli infortuni e a conti fatti è lo stesso di un anno fa. Con problemi invariati sulla costruzione del gioco. Il web, dove navigano liberi i tifosi, è invece impietoso con l’allenatore toscano. La piazza è stanca delle vittorie di corto muso; di partite sul filo del rasoio decise all’ultimo minuto o in bilico sino al triplice fischio. Il nervosismo di Max nel post partita è sintomatico di imbarazzo e impotenza. C’è un’ oggettiva difficoltà a tramutare le idee in gioco. E non basta affidarsi all’estro dei vari pezzi da novanta, peraltro malconci già a inizio stagione. Ci vogliono innovazione e organizzazione.
Nella suddivisione delle responsabilità, la società ha fatto la sua parte. Ha garantito acquisti pregiati dopo aver messo in sicurezza i conti. Un esborso da circa 300 milioni di euro rappresenta una rarità nel calcio moderno. Ora la palla è nelle mani di Max, cui non saranno concessi altri bonus. Ha l’obbligo da manager, più che uomo di calcio, di vincere e valorizzare gli uomini che possiede. Altrimenti pagherà con la panchina il deprezzamento dei top player. Il caso eclatante è Vlahovic, ormai ombra del miglior attaccante ammirato in viola. Corre, si sbraccia, incoraggia gli altri. Nei novanta minuti, il ruolo di motivatore è l’unico espediente per conquistare il popolo bianconero. Perché di palloni giocabili non se ne vedono – solo sei in 90 minuti – e di gol da togliere il fiato ancora meno.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music