Ascolta Guarda

La Juve pareggia a Marassi, Allegri nella bufera. Il tifo bianconero contro l’allenatore

Nuova Juve, vecchi problemi. L’illusione è durata poco più di una settimana. Se allo Stadium, con il Sassuolo, i bianconeri avevano dato l’impressione di aver cambiato direzione e di correre con convinzione verso la porta avversaria, a Marassi c’è stato l’inaspettato dietro front. La critica concede ancora alibi a Max Allegri, nonostante il pari a reti bianche di Marassi contro la Samp. Il centrocampo è stato falcidiato dagli infortuni e a conti fatti è lo stesso di un anno fa. Con problemi invariati sulla costruzione del gioco. Il web, dove navigano liberi i tifosi, è invece impietoso con l’allenatore toscano. La piazza è stanca delle vittorie di corto muso; di partite sul filo del rasoio decise all’ultimo minuto o in bilico sino al triplice fischio. Il nervosismo di Max nel post partita è sintomatico di imbarazzo e impotenza. C’è un’ oggettiva difficoltà a tramutare le idee in gioco. E non basta affidarsi all’estro dei vari pezzi da novanta, peraltro malconci già a inizio stagione. Ci vogliono innovazione e organizzazione.
Nella suddivisione delle responsabilità, la società ha fatto la sua parte. Ha garantito acquisti pregiati dopo aver messo in sicurezza i conti. Un esborso da circa 300 milioni di euro rappresenta una rarità nel calcio moderno. Ora la palla è nelle mani di Max, cui non saranno concessi altri bonus. Ha l’obbligo da manager, più che uomo di calcio, di vincere e valorizzare gli uomini che possiede. Altrimenti pagherà con la panchina il deprezzamento dei top player. Il caso eclatante è Vlahovic, ormai ombra del miglior attaccante ammirato in viola. Corre, si sbraccia, incoraggia gli altri. Nei novanta minuti, il ruolo di motivatore è l’unico espediente per conquistare il popolo bianconero. Perché di palloni giocabili non se ne vedono – solo sei in 90 minuti – e di gol da togliere il fiato ancora meno.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music