Ascolta Guarda
PALATOUR

La morte dell’ex One Direction Payne: la procura argentina cerca il pusher che gli ha fornito la droga

Gli inquirenti stanno cercando di capire l’eventuale coinvolgimento di terzi e la dinamica della caduta dal balcone

La morte dell’ex cantante degli One Direction, Liam Payne, resta un giallo sia per le circostanze in cui è avvenuta, sia per capire l’eventuale coinvolgimento di altre persone. Payne è morto il 16 ottobre a Buenos Aires all’età di 31 anni dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel. L’inchiesta delle autorità “è orientata anche a determinare l’eventuale intervento di terze persone nei fatti occorsi prima della morte della vittima”, spiega un comunicato emesso dalla procura argentina dove si dà a intendere che gli inquirenti stanno cercando di identificare il pusher che gli ha la droga che gli ha prodotto uno stato di alterazione tale da culminare nella caduta dal balcone di un terzo piano.
I maggiori sospetti ricadrebbero su un impiegato dell’hotel Casa Sur, a Buenos Aires, dove il cantante stava alloggiando per qualche giorno per assistere al concerto di un componente della sua ex band, Niall Horan.

Stando a quanto riferito dalla polizia e dallo staff dell’hotel, dal Casa sur sarebbe arrivata una richiesta di intervento delle forze dell’ordine per il comportamento aggressivo di un uomo “che sembrava sotto l’effetto di alcol e droghe”. Nella stanza di Payne, dalle foto pubblicate dal sito di informazione argentino “Clarin”, si vedono un televisore distrutto, fogli di alluminio bruciati, candele, una bottiglia di whskey e polvere bianca che potrebbe essere, secondo il sito, cocaina. Secondo “Tmz”, poco prima di morire, il cantante avrebbe vagato per l’albergo per poi essere riaccompagnato in camera e aver distrutto il computer.  
La Procura conferma che la polizia scientifica “ha esaminato la suite e ha rilevato all’interno della stanza sostanze che a prima vista sarebbero stupefacenti oltre a bevande alcoliche e diversi oggetti e mobili distrutti”. Gli inquirenti hanno già raccolto le dichiarazioni di cinque testimoni: tre dipendenti dell’hotel e due giovani donne che erano state con Payne nella stanza d’albergo ma che se ne erano andate poco prima del tragico epilogo. Secondo quanto trapelato ai media, si conferma che le ragazze che hanno testimoniato sarebbero due prostitute che erano state con il musicista nella suite tra le 23,30 della notte precedente e le 16 di mercoledì, cioè fino a un’ora prima della tragedia.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music