Ascolta Guarda

La morte dell’ex One Direction Payne: la procura argentina cerca il pusher che gli ha fornito la droga

Gli inquirenti stanno cercando di capire l’eventuale coinvolgimento di terzi e la dinamica della caduta dal balcone

La morte dell’ex cantante degli One Direction, Liam Payne, resta un giallo sia per le circostanze in cui è avvenuta, sia per capire l’eventuale coinvolgimento di altre persone. Payne è morto il 16 ottobre a Buenos Aires all’età di 31 anni dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel. L’inchiesta delle autorità “è orientata anche a determinare l’eventuale intervento di terze persone nei fatti occorsi prima della morte della vittima”, spiega un comunicato emesso dalla procura argentina dove si dà a intendere che gli inquirenti stanno cercando di identificare il pusher che gli ha la droga che gli ha prodotto uno stato di alterazione tale da culminare nella caduta dal balcone di un terzo piano.
I maggiori sospetti ricadrebbero su un impiegato dell’hotel Casa Sur, a Buenos Aires, dove il cantante stava alloggiando per qualche giorno per assistere al concerto di un componente della sua ex band, Niall Horan.

Stando a quanto riferito dalla polizia e dallo staff dell’hotel, dal Casa sur sarebbe arrivata una richiesta di intervento delle forze dell’ordine per il comportamento aggressivo di un uomo “che sembrava sotto l’effetto di alcol e droghe”. Nella stanza di Payne, dalle foto pubblicate dal sito di informazione argentino “Clarin”, si vedono un televisore distrutto, fogli di alluminio bruciati, candele, una bottiglia di whskey e polvere bianca che potrebbe essere, secondo il sito, cocaina. Secondo “Tmz”, poco prima di morire, il cantante avrebbe vagato per l’albergo per poi essere riaccompagnato in camera e aver distrutto il computer.  
La Procura conferma che la polizia scientifica “ha esaminato la suite e ha rilevato all’interno della stanza sostanze che a prima vista sarebbero stupefacenti oltre a bevande alcoliche e diversi oggetti e mobili distrutti”. Gli inquirenti hanno già raccolto le dichiarazioni di cinque testimoni: tre dipendenti dell’hotel e due giovani donne che erano state con Payne nella stanza d’albergo ma che se ne erano andate poco prima del tragico epilogo. Secondo quanto trapelato ai media, si conferma che le ragazze che hanno testimoniato sarebbero due prostitute che erano state con il musicista nella suite tra le 23,30 della notte precedente e le 16 di mercoledì, cioè fino a un’ora prima della tragedia.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Calcio, l’Italia di Gattuso parte con il piede giusto: Estonia battuta 5-0

A segno per gli azzurri Kean, Retegui (doppietta), Raspadori e Bastoni

Calcio, stasera l’esordio ufficiale dell’Italia di Gattuso. A Bergamo gli azzurri sfidano l’Estonia

Il C.T.: “Non sarà una passeggiata”. In attacco possibile tandem Kean-Retegui

 
  Diretta

Top News

La Commissione europea multa Google. Sanzione da 2,95 miliardi per distorta concorrenza

La Commissione europea ha multato Google per 2,95 miliardi di euro per aver violato le norme antitrust comunitarie, distorcendo la concorrenza nel settore delle tecnologie…

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel