Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

La morte dell’ex One Direction Payne: la procura argentina cerca il pusher che gli ha fornito la droga

Gli inquirenti stanno cercando di capire l’eventuale coinvolgimento di terzi e la dinamica della caduta dal balcone

La morte dell’ex cantante degli One Direction, Liam Payne, resta un giallo sia per le circostanze in cui è avvenuta, sia per capire l’eventuale coinvolgimento di altre persone. Payne è morto il 16 ottobre a Buenos Aires all’età di 31 anni dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel. L’inchiesta delle autorità “è orientata anche a determinare l’eventuale intervento di terze persone nei fatti occorsi prima della morte della vittima”, spiega un comunicato emesso dalla procura argentina dove si dà a intendere che gli inquirenti stanno cercando di identificare il pusher che gli ha la droga che gli ha prodotto uno stato di alterazione tale da culminare nella caduta dal balcone di un terzo piano.
I maggiori sospetti ricadrebbero su un impiegato dell’hotel Casa Sur, a Buenos Aires, dove il cantante stava alloggiando per qualche giorno per assistere al concerto di un componente della sua ex band, Niall Horan.

Stando a quanto riferito dalla polizia e dallo staff dell’hotel, dal Casa sur sarebbe arrivata una richiesta di intervento delle forze dell’ordine per il comportamento aggressivo di un uomo “che sembrava sotto l’effetto di alcol e droghe”. Nella stanza di Payne, dalle foto pubblicate dal sito di informazione argentino “Clarin”, si vedono un televisore distrutto, fogli di alluminio bruciati, candele, una bottiglia di whskey e polvere bianca che potrebbe essere, secondo il sito, cocaina. Secondo “Tmz”, poco prima di morire, il cantante avrebbe vagato per l’albergo per poi essere riaccompagnato in camera e aver distrutto il computer.  
La Procura conferma che la polizia scientifica “ha esaminato la suite e ha rilevato all’interno della stanza sostanze che a prima vista sarebbero stupefacenti oltre a bevande alcoliche e diversi oggetti e mobili distrutti”. Gli inquirenti hanno già raccolto le dichiarazioni di cinque testimoni: tre dipendenti dell’hotel e due giovani donne che erano state con Payne nella stanza d’albergo ma che se ne erano andate poco prima del tragico epilogo. Secondo quanto trapelato ai media, si conferma che le ragazze che hanno testimoniato sarebbero due prostitute che erano state con il musicista nella suite tra le 23,30 della notte precedente e le 16 di mercoledì, cioè fino a un’ora prima della tragedia.

Stefania Losito

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Locali

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Made with 💖 by Xdevel