Ascolta Guarda
BANNER GALATINA

La vita spezzata del giovane chef del Gargano, l’addio sui social degli amici: “Una promessa della cucina italiana”

I social sono pieni di messaggi di parenti, amici, clienti, conoscenti. Tutti hanno un pensiero per Alessandro
Lacerenza, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto stamani lungo la strada provinciale 52 che unisce Peschici a Vieste, sul Gargano. Aveva 24 anni, era di Orta Nova, e lavorava da due anni nel ristorante peschiciano Camavitè. Il giovane era in sella ad una moto a bordo della quale c’era anche la giovane compagna rimasta ferita nell’impatto e trasportata in elisoccorso all’ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo. Lo scontro è avvenuto con un’auto, una Peugeot 208. Ferito anche l’automobilista.
“Era un ragazzo dal cuore d’oro”, racconta commosso Dennys, 21 anni, pasticcere. Alessandro aveva frequentato l’istituto alberghiero Enrico Mattei di Vieste, motivo per il quale era anche conosciuto nella comunità garganica che ora lo piange. “Se rimanevi a piedi di notte per un guasto alla tua auto – spiega Dennys – sapevi di poter contare su Alessandro. In pochi minuti ti veniva a soccorrere ovunque fossi. Aveva una generosità d’animo immensa. Gli piaceva
tantissimo il suo lavoro, aveva studiato per questo”. E poi ricorda con tristezza il loro ultimo incontro: “Domenica sera ci siamo visti e gli ho detto che avremmo dovuto rifarci qualche foto insieme. Ho acquistato un cellulare nuovo alcuni
giorni fa e ho smarrito le foto che avevo con lui. Purtroppo ora non sarà più possibile. Siamo tutti sconvolti”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Esplode bombola di gas in una villetta, ferita una coppia nel Tarantino

Violenta esplosione, domenica pomeriggio, in una villetta nelle campagne del Tarantino tra Sava e Torricella, causata da una bombola di gas. Un uomo di 48…

Made with 💖 by Xdevel