Ascolta Guarda

Le vacanze della premier Meloni in Puglia, Ceglie Messapica mette in mostra bellezze culturali e bontà gastronomiche

Primo giorno di relax in piscina con la figlia Ginevra

Primo giorno di vacanza in masseria nelle compagne di Ceglie Messapica, nel Brindisino, per la premier Giorgia Meloni. Per lei relax in piscina con la figlia Ginevra e gli altri ospiti. Sarebbe stato intravisto anche l’ex compagno Andrea Giambruno. È il quinto anno consecutivo che Meloni sceglie la Puglia per le ferie estive.

La struttura è naturalmente super visionata e blindata dalle forze dell’ordine. Ad entrare e uscire soltanto i proprietari e i dipendenti.

Pare che il gruppo della Meloni, composto anche dalla sorella Arianna e suo marito Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura,  abbia pranzato con alcuni prodotti tipici pugliesi.

Ceglie Messapica è in fibrillazione questa settimana. La speranza di cittadini e proprietari dei locali della cittadina della Valle d’Itria è di vedere la premier fare una passeggiata nel centro storico. In molti stanno preparando prelibatezze da regalarle nel caso di un incontro.

La pasticceria dove l’anno scorso si fermò per una veloce colazione prima di ripartire per Roma sta preparando una torta. Il titolare di un piccolo caseificio artigianale fa sapere che sarebbe un onore farle degustare alcune delle eccellenze locali che producono. In Piazza Plebiscito un bar vorrebbe offrirle uno spritz speciale e un altro locale il famoso biscotto cegliese.

Infine il pesce. “Lo scorso anno – racconta il proprietario di una pescheria – abbiamo inviato il granchio blu ed alcuni scampi. Attendiamo di conoscere per quest’anno quali saranno le richieste. Siamo pronti anche per questo suo periodo di vacanza qui da noi: scampi, gamberi, pescato locale tutto pugliese”.

La premier non è l’unico politico e membro della maggioranza di governo ad aver scelto la Puglia per le vacanze. Il vice premier Matteo Salvini è ospite di Bruno Vespa nella sua masseria di Manduria, nel Tarantino. Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha preferito il Gargano. Il ministro dell’Università, Anna Maria Bernini, ha invece optato per il Salento.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel