Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Le Vibrazioni

Le Vibrazioni, band con oltre 20 anni di carriera, 5 album all’attivo e più di un milione di dischi venduti,pubblicano il 15 aprile, per Artist First, “VI” il loro nuovo lavoro discografico che contiene  “Tantissimo”, brano presentato al festival al di Sanremo, e altre cinque brani inediti. 

VI” viene successivamente  pubblicato anche in versione vinile limitata autografata.

VI” è un EP nel quale Le Vibrazioni hanno deciso di concentrare sei brani che raccontano, in mondo chiaro, una presa di posizione sonora e dove emerge l’animo più viscerale della band che presenta un sound compatto e in continua evoluzione. E’ un lavoro analogico , energico, con suoni suonati e ruvidi ma che non trascura le parte poetica e melodica. Le canzoni sono infatti racconti di frammenti di vita vissuta e di quelle cicatrici che rimangono indelebili sulla pelle. Cicatrici di cui Le Vibrazioni vanno fieri perché sono segni di amore e di evoluzione da cui ripartire per andare oltre.

In attesa del tour autunnale che prenderà il via il 1 ottobre 2022 dal Fabrique di Milano, le Vibrazioni tornano dal vivo questa estate con un nuovo tour estivo. Di seguito le prime date confermate


02/07 FARA NOVARESE (NO)

16/07 DOLIANOVA (SU)

21/07 PIANEZZA (TO)

27/07 CENTOBUCHI di MONTEPRANDONE (AP)

31/07 ZAFFERANA ETNEA (CT)

06/08 BELLEGRA (Roma)

09/08 PALAZZOLO ACREIDE (SR)

12/08 SPECCHIA (LE)

13/08 ORIOLO (CS) 

15/08 ARRONE (TR)

17/09 IRSINA (MT)

Le Vibrazioni, formate da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani Garrincha e Alessandro Deidda, sono una delle band italiane più longeve con oltre 20 anni di carriera. Hanno all’attivo 5 album che contano complessivamente più di un milione di copie vendute. Nel 2019 hanno girato l’Italia con 80 concerti, davanti a un totale di oltre 600 mila persone, compreso un live speciale al Mediolanum Forum di Assago, Milano. A fine 2021 hanno portato nei teatri il tour  “IN ORCHESTRA di e con BEPPE VESSICCHIO” con cui hanno incontrato, per la prima volta, la musica classica in un nuovo viaggio musicale. Nel 2022 Le Vibrazioni tornano per la quarta volta al Festival di Sanremo,in gara nella sezione Campioni con il brano “Tantissimo” contenuto nel nuovo lavoro discografico “VI”,  pubblicato ad aprile da Artist First. Le Vibrazioni torneranno dal vivo nel 2022 con un nuovo tour  e saranno il 1° ottobre  in concerto al Fabrique di Milano.

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel