Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Le Vibrazioni: “Daremo la scossa all’Ariston”

“Se Mozart o Vivaldi avessero avuto l’elettricità sarebbero stati molto rock!”.  La band al  festival in gara con “Tantissimo”

Le Vibrazioni portano il loro rock all’Ariston per la quarta volta. Sono in gara con in brano che si intitola “Tantissimo” e portano il rock. 

“Rappresentiamo il rock e siamo anche l’unica band presente – raccontano -, ma non per questo sentiamo una responsabilità maggiore. Noi siamo questi da sempre, vecchia guardia ma pronti a dare la scossa”. Lo scorso anno sono stati i Maneskin a scuotere l’Ariston vuoto e di loro Le Vibrazioni dicono: “Loro sono delle mosche bianche: sono giovani, suonano, fanno rock. Oggi non è così frequente: i ragazzi sono abituati a stare nelle loro camerette e a lavorare con il computer, con le basi e l’autotune. Forse è un problema culturale, non ci sono spazi dove suonare, gli ultimi 15 anni hanno visto morire tanti locali. Il rock però è un’attitudine: se Mozart o Vivaldi avessero avuto l’elettricità sarebbero stati molto rock”.

La band torna al festival con un brano che porta anche una riflessione su quello che abbiamo vissuto (“ma senza vittimismi”), sperano sia un auspicio per la ripresa – finalmente – della musica dal vivo senza troppe limitazioni.

“Andiamo per suonare, per ricominciare. Ad aprile esce il nostro nuovo ep ed è  una scusa per tornare a fare concerti in estate – dice Sarcina -. Chi dice di andare a Sanremo senza tanto interesse, come fosse una cagata (e in questi giorni ne sto leggendo di fenomeni), mi chiedo perché  ci vada. Lasciasse il posto a qualcuno che ci tiene di più”.

Per la serata dedicata alle cover la band ha scelto “Live and let Die” scritto da Paul e Linda McCartney. La performance sarà arricchita dalla partecipazione del Maestro Peppe Vessicchio e dal duetto con Sophie Scott, la leader della band inglese Sophie and The Giants. “È  un brano con cui siamo cresciuti, che racchiude la nostra storia”.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram Le Vibrazioni

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel