Ascolta Guarda
PALATOUR

Lecce, 17enne morto in monopattino il 24 dicembre: autopsia conferma malore

Gara di solidarietà per aiutare la famiglia

Aveva una malformazione cardiaca congenita Davide Felix Vieira, il 17enne deceduto il 24 dicembre mentre guidava il suo monopattino in una frazione di Cavallino, in provincia di Lecce. Il giovane, come confermato dall’autopsia, è morto per uno scompenso cardiaco. Il ragazzino era stato visto da alcune persone fermarsi improvvisamente e poi perdere i sensi. La salma è stata restituita ai familiari per i funerali che saranno celebrati questa mattina. In città, intanto, è partita una gara di solidarietà per sostenere economicamente la famiglia.
Davide era uno sportivo, un calciatore. La società di cui faceva parte, la ASD Sporting Club Lecce, ha deciso di avviare una raccolta fondi a favore della famiglia dell’adolescente. Una scelta che ha subito creato tam tam tra chi conosceva il ragazzo e i suoi genitori, al punto che sono pervenute numerose richieste per poter contribuire. “In un giorno di felicità per tutti, ci sentiamo in dovere di pregare ed essere vicini alla famiglia di un nostro giovane calciatore – la comunicazione social dell’associazione sportiva – che ha visto volare improvvisamente in cielo suo fratello Davide, già nostro allievo. Siamo vicini alla famiglia Felix Vieira, attivando una raccolta fondi per sostenerli in questo brutto momento”.

Michela Lopez

Sport

Mondiali, l’Italia batte la Moldova 2-0. Ma il successo della Norvegia significa playoff

A segno nel finale Mancini ed Esposito. Azzurri contestati, Gattuso non ci sta: “Una vergogna”

Mondiali, stasera Italia in campo contro la Moldova. Gattuso verso il 4-2-4 con Raspadori e Scamacca davanti

Domenica sera gli azzurri affronteranno la Norvegia, oggi impegnata con l’Estonia

Leggerissime

Gli Stati Uniti dicono addio al penny: aveva 232 anni, valeva un centesimo di dollaro

Il "necrologio" del New York Times: nei film era il prezzo per un pensiero

Il sonno arriva in 4 minuti e mezzo: lo studio per trattare l’insonnia o prevenire la sonnolenza al volante

Basta registrare l'attività cerebrale di una persona per una notte per poi prevedere i tempi del sonno nelle notti successive

 
  Diretta

Top News

Carta d’identità, dal 2026 niente rinnovo per gli ultrasettantenni: il provvedimento in Parlamento entro la fine dell’anno

Niente più rinnovo della carta d’identità per chi ha compiuto 70 anni. Il provvedimento sul rinnovo automatico della Carta d’identità per gli over 70 “lo…

Stati Uniti, terminato lo ‘shutdown’. Trump ha firmato il provvedimento dopo il via libera del Congresso

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato il provvedimento approvato dal Congresso per porre fine allo shutdown, ossia al blocco delle attività amministrative,…

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Locali

Foggia, al policlinico Riuniti il primo impianto di cuore artificiale

Al policlinico Riuniti di Foggia è stato impiantato per la prima volta un cuore artificiale. L’intervento è avvenuto su un cittadino Foggiano di 68 anni.…

L’Asl di Bari vara un nuovo protocollo per battere sul tempo l’ictus

Un protocollo unico per intervenire immediatamente in caso di ictus con il coinvolgimento di tutti gli operatori dell’emergenza, dalla centrale operativa del 118 al neurologo…

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music