Ascolta Guarda

Lecce, corruzione in sanità: tutti gli arrestati non rispondono al gip

L’ex senatore Salvatore Ruggeri si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al giudice per le indagini preliminari di Lecce. L’ex senatore e assessore regionale finito agli arresti domiciliari mercoledì scorso nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria Re Artù su presunti intrecci tra politica, affari e sanità, non ha voluto rispondere alle domande. Stesso atteggiamento processuale anche da parte di Antonio Renna, all’epoca dei fatti commissario unico del Consorzio di bonifica Ugento Li Foggi e Stornara-Tara, incarico revocato oggi dalla giunta regionale pugliese. In carica come consigliere comunale ad Alliste, era stato sospeso dalla Prefettura. Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere anche Mario Romano, ex consigliere regionale, e il figlio Massimiliano, accusati di aver venduto posti di lavoro. Mario Romano è stato sospeso dal Prefetto dalla carica di consigliere comunale a Matino in ottemperanza della Legge Severino. E’ stato rinviato invece per motivi di salute l’interrogatorio di Emanuele Maggiulli, all’epoca dei fatti responsabile dell’area tecnica del Comune di Otranto.

Insieme a Ruggeri si trovano tutti agli arresti domiciliari. Gli interrogatori proseguiranno domani con gli altri indagati
nei confronti dei quali il gip ha disposto misure coercitive più lievi, tra cui l’ex direttore generale dimissionario dell’Asl leccese, Rodolfo Rollo.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music