Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Lecce, si opera per ridurre il peso ma rimane vittima di complicanze: risarcimento di 700mila euro per una 46enne che ora si alimenta col sondino

Viene operata due volte per ridurre il peso ma rimane vittima di complicanze e adesso può alimentarsi soltanto con il sondino. Il Tribunale di Lecce ha disposto un risarcimento di 700mila euro in favore di una donna di 46 anni, residente in un comune del Sud Salento. La somma sarà corrisposta dalle due cliniche che hanno avuto in cura la donna, una di Lecce e l’altra di Bergamo, dove si era sottoposta a una sleeve gastrectomy e a un bypass gastrico.

Il lungo calvario inizia nel dicembre 2016, a Lecce, quando la donna, madre di tre figli, decide di sottoporsi ad un
intervento di resezione gastrica per dimagrire, poiché pesa 138 chili. Il decorso post operatorio è fatto di continui episodi di inappetenza, nausea e vomito: dopo 14 mesi la donna pesa 76 chili. Nel giugno 2018 decide di sottoporsi così ad un secondo intervento, questa volta in una clinica di Bergamo. Ma la situazione invece di migliorare peggiora: la paziente non riesce ad ingerire il cibo nè a bere piccoli sorsi d’acqua. Da qui il ricorso al Tribunale al quale la donna si è rivolta assistita dal proprio legale, Antonio Manco, di Specchia (Lecce), per il risarcimento del danno subito.

La proposta di transazione avanzata dal collegio medico in sede di accertamento tecnico preventivo, pari a 300mila euro, era stata rigettata da entrambe le cliniche, dai medici e dalle rispettive assicurazioni. Il giudice ha quantificato il danno in 700mila euro.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music