
L’azzurra è stata sostituita durante il quarto set a causa di un attacco di tachicardia. La Federazione: “Situazione ok dopo pochi minuti”
Nuovo successo per la Nazionale italiana femminile ai Mondiali di pallavolo in corso in Thailandia. Le azzurre di Velasco hanno battuto per 3-1 (25-16; 25-16; 21-25; 25-18) il Belgio nel terzo incontro della Pool B, qualificandosi così agli ottavi di finale da prime nel loro raggruppamento. Si allunga così la striscia-record di vittorie consecutive, arrivate a 32. Agli ottavi l’Italia dovrà affrontare una tra Germania e Polonia
Momenti di paura, durante la partita, per la capitana azzurra Anna Danesi, vittima di un attacco di tachicardia. Sostituita durante il quarto set, si è stesa a terra a bordo campo per poi rialzarsi da sola. “Ogni tanto mi succede, ma ora è tutto a posto”, ha spiegato la diretta interessata a fine partita ai microfoni di RaiSport. In una nota la Federazione ha spiegato che Danesi “ha sofferto di un lievissimo episodio di tachicardia dovuto allo shock termico nel corso della partita: non ha avuto bisogno di supporto medico e le sue condizioni si sono stabilizzate dopo pochi minuti”.
Vincenzo Murgolo