La cantate si è raccontata in una intervista dove confessa le sue abitudini: “Prima di andare a dormire niente social e un film horror”
Loredana Bertè parla della sua vita e delle sue giornate in un intervista con La Repubblica. Ha da poco ripreso il suo ruolo gi giudice di The Voice kids. I programma condotto da Antonella Clerici che ha come protagonisti i giovanissimi talenti italiani. Di loro dice: “Sono super preparati. Ma il talento ha bisogno di disciplina e studio”. Lo sa bene lei che, come racconta a La Repubblica, . ha frequentato la Factory di Andy Warhol. “Eravamo a New York, in quegli anni succedeva tutto lì, un formidabile fermento artistico. La Factory era aperta e inclusiva, si facevano incontri pazzeschi. Ho conosciuto Warhol nel bar del negozio di Fiorucci, un altro genio, ha rivoluzionato la moda”.
Come vive oggi Loredana Bertè? La sua giornata tipo inizia con “tre caffè neri amari. Faccio la cyclette, guardo i tg, ascolto brani per nuovi album o proposte di collaborazione. Faccio riunioni con il mio team, ceno, e prima di dormire guardo un paio di film, preferibilmente horror. Non uso il cellulare perché mi è successo di non rispondere a una delle chiamate a cui proprio non dovevo mancare, a questo punto credo di poterne fare a meno. Sui social mi informa la mia manager”
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram di Loredana Bertè