Ascolta Guarda

Loretta Goggi offesa per body shaming lascia i social

La decisione dopo gli insulti ricevuti sul web

Loretta Goggi ha deciso di abbandonare i social dopo aver ricevuto una serie di offese sui social da parte di gente che l’ha insultata facendo body shaming. La decisione è arrivata dopo la sua esibizione ai Seat Music Awards di Raiuno, dove era stata ospitata per festeggiare i 40 anni del suo successo “Maledetta primavera”.

Le offese erano legate alla sua esibizione in playback e al suo look. Loretta ha scritto: “Ho deciso di allontanarmi definitivamente dai social e dai relativi insulti che oltre a ledere la libertà di chiunque su come desideri vestirsi offendono il comune senso del buon gusto”.

Questo il testo completo del messaggio di Loretta Goggi:

“Miei cari tutti, ma proprio tutti tutti, anche coloro che mi seguono su altri siti, vorrei riuscire a ringraziarvi uno ad uno per avermi amato e seguito per 61 anni, sapete bene che non sarei ancora qui senza il vostro sostegno e la vostra stima.Ma oggi, oltre alla gratitudine, vorrei parlarvi del rammarico che provo nel leggere commenti, anche sul mio sito ufficiale, di una cattiveria, un’arroganza , una gratuità indescrivibili, tali da costringere il mio staff a cancellarne alcuni e la cosa non mi piace, però l’educazione ha un limite e il mio sito non deve dare spazio a certi signori . Censurare nemmeno è bello. L’unica cosa è prenderne le distanze. Non starò ad elencarvi gli insulti arrivati in occasione di una delle più grandi emozioni della mia carriera, un momento di cui avrei voluto godessimo insieme, nella comune gioia per un grande traguardo raggiunto e non certo per parlare di trucco (mi trucco da sempre da sola e mi piace quello scelto per quest’anno, inutile criticarlo no? Lo cambio secondo il mio spirito), di vestito da pagliaccio (uno splendido abito di Etro!), di chirurgia estetica (vi sfido a trovare sul mio volto, vicino alle orecchie o fra i capelli cicatrici in proposito, confesso che ho preso un chiletto però), di playback (usato da tutti, tranne che da chi essendo un cantante di professione ha potuto portare la sua band o suonare un suo strumento). Io non canto né incido più da anni, non saprei nemmeno in che modo avere una base moderna o aggiornata della vostra canzone del cuore. Mi sembrava comunque bellissimo esserci (come tanti altri, in playback o senza) per ricevere il riconoscimento ad una canzone e ad un’interprete che dopo 40 siano ancora nel cuore di milioni di persone. So da Carlo e dal direttore di Rai 1 di aver avuto l’ascolto più alto della serata e tanto mi basta! Non scenderò oltre al livello dei leoni e ciò che più fa tristezza, delle leonesse (alla faccia della solidarietà femminile!) della tastiera, sono già andata oltre il mio stile. Ho deciso di allontanarmi definitivamente dai Social e dai relativi insulti che oltre a ledere la libertà di chiunque su come desideri vestirsi, pettinarsi o truccarsi (e guardando bene le foto dei profili di chi li manda forse dovrebbe solo spolverare il suo specchio, sempre che ne abbia uno in casa, ma dubito), offendono il comune senso del buon gusto! Non lo faccio solo per me, che sono una “tosta”, ma per tutte le donne e gli uomini che subiscono il body shaming. Eccomi perciò a comunicarvi che questa è la mia ultima visita, non solo sul mio sito, ma anche su tutti gli altri . Di certo mi defilo facendo arrivare il mio grazie di cuore (sempre che non sia di ‘plastica’, come il mio viso!) ai miei paladini Vincenzo e Davide, cui voglio molto bene e che sento e frequento, e a tutti i relativi admin che con amore hanno accompagnato la mia carriera in questi ultimi anni e ai tanti, ‘tuttissimi’ cari fans. Con grande affetto, felicità. Loretta”

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Facebook Loretta Goggi in Fb

Musica & Spettacolo

Oscar, sono 18 i film italiani candidati: c’è anche la Puglia di Riondino e Diodato

Tra questi sarà scelta la pellicola che rappresenterà l’Italia alla cerimonia di Los Angeles

Ignazio Boschetto de Il Volo si è sposato

La sposa è la modella italo-venezuelana Michelle Bertolini. Alle nozze presenti anche gli altri due componenti del trio

Sport

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Leggerissime

Arriva la Notte della Luna, celebrata in tutto il mondo il 14 settembre

A breve la seconda Superluna dell'anno e un'eclissi parziale

IgNobel, ecco i premi per gli studi più bizzarri del 2024

Dai missili guidati dai piccioni ai vermi ubriachi

 
  Diretta

Top News

San Siro, niente ristrutturazione: si riparte dal progetto di un nuovo stadio accanto al Meazza. Furiosa Barbara Berlusconi

Niente ristrutturazione, lo stadio è da costruire. Arriva il no definitivo di Inter e Milan alla ristrutturazione di San Siro, e si torna all’idea originale…

Milano, deraglia treno: un passeggero ferito

Si sgancia un container da un treno merci a Milano, e il treno passeggeri in arrivo deraglia. E’ accaduto stamani in via Pallanza all’incrocio con…

Russia, gli inviati Battistini e Traini “ricercati” in Russia. Roma convoca l’ambasciatore di Mosca

La Russia ha dichiarato persone ricercate gli inviati della Rai Stefania Battistini e Simone Traini, accusati di essere entratiillegalmente sul territorio nazionale con le truppe…

L’ultimo addio alla famiglia di Paderno Dugnano. Il dialogo immaginario del vescovo, le note di Morricone

Struggente, commossa, accompagnata dalle note di Ennio Morricone. E’ andata così la celebrazione dei funerali a Paderno Dugnano, nel Milanese, di mamma Daniela, papà Fabio…

Locali

Aggressioni a personale Policlinico di Foggia, convalidati due arresti

Il giudice monocratico del tribunale di Foggia ha convalidato nel giudizio con rito direttissimo gli arresti di un 18enne (in carcere) e un 33enne (ai…

Trapezista 14enne della famiglia Orfei operato a Bari torna ad allenarsi

E’ stato operato a Bari e, dopo sei mesi di recupero, è tornato ad allenarsi: un giovane trapezista della famiglia Orfei aveva subito una frattura…

Nubifragio nel Foggiano, si fa la conta dei danni. Il sindaco di San Nicandro Garganico: “Restiamo in allerta”

Aziende agricole, terreni e un capannone allagati. Nel foggiano si contano i danni delle forti precipitazioni avvenute ieri, in particolare tra San Nicandro Garganico e…

Ambiente Svenduto, annullato a Taranto il processo sull’inquinamento ambientale causato dall’ex Ilva. Atti trasmessi a Potenza per incompatibilità dei giudici

Ripartirà da zero il processo Ambiente Svenduto, sull’inquinamento ambientale causato dall’ex Ilva a Taranto. La Corte di Appello ha annullato le condanne di primo grado…

Made with 💖 by Xdevel