Ascolta Guarda

L’uragano Milton colpisce la Florida, alcune vittime in una comunità di anziani a causa di tornado multipli

Oltre due milioni di persone senza elettricità, case distrutte. Taylor Swift dona 5 milioni di dollari

L’uragano Milton, definito da molti la tempesta del secolo, ha toccato terra in Florida, vicino Tampa Bay, nella notte italiana, passando dalla categoria 3 alla 2, su una scala di 5. Nonostante la diminuzione d’intensità, ha prodotto venti fino a 175 Km/h e inondazioni.

Oltre due milioni di residenti sono senza elettricità in tutto lo stato. Le contee maggiormente colpite dai disservizi sono quelle di Hardee e Sarasota.

Prima dell’arrivo dell’uragano Milton, però, almeno 19 tornado si sono formati sulla costa orientale della Florida. Nella contea di St. Lucie alcune persone sono morte in una comunità di pensionati.

“Abbiamo decine di case che sono state danneggiate, alcune delle quali in modo catastrofico” ha specificato un portavoce della contea di St. Lucie.

Intanto la cantante statunitense Taylor Swift ha donato 5 milioni di dollari per aiutare i soccorsi alle persone colpite dagli uragani Helene e Milton. Lo ha annunciato la ong Feeding America. In un post su Instagram la CEO dell’organizzazione ha ringraziato la pop star spiegando che “il suo contributo aiuterà le comunità a ricostruire e riprendersi fornendo cibo essenziale, acqua pulita e rifornimenti alle persone colpite da queste tempeste devastanti”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Incidente all’altezza di Canosa, morti due ragazzi di 25 e 21 anni: si indaga per omicidio stradale

Grave incidente stradale la scorsa notte nel nord Barese. Due ragazzi, Giovanni Fiore di 25 anni e Francesco Minervini, di 21 anni, sono morti in…

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Made with 💖 by Xdevel