Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Mafia, confiscati beni per 600mila euro al boss viestano Raduano. Evaso dal carcere il 24 febbraio, è latitante

Lui è latitante dallo scorso 24 febbraio, quando evase dal carcere sardo di Badu e Carros in modo rocambolesco, ma i suoi beni sono stati confiscati. Si tratta di Marco Raduano, boss di Vieste, nel Gargano. I militari della Guardia di finanza di Bari stanno eseguendo il decreto per sproporzione emesso, su richiesta della Procura Generale della Repubblica del capoluogo barese, per beni del valore di 600mila euro, riconducibili al boss latitante. Al termine di alcune analisi tecnico-giuridiche e di accertamenti finalizzati a ricostruire la situazione patrimoniale di Raduano, colpito da una sentenza di condanna definitiva alla pena di anni 19 per gravissimi reati di mafia, e’ stato possibile accertare che lo
stesso ha accumulato un ingente patrimonio derivante dallo svolgimento delle attivita’ illecite e goduto di un tenore di
vita sproporzionato rispetto ai redditi leciti dichiarati. L’indagine economico-patrimoniale dei finanzieri, che ha avuto
ad oggetto un periodo temporale molto ampio – dal 2007 al 2022 – è consistita, tra l’altro, nell’analisi di numerosa
documentazione, tra cui i contratti di compravendita dei beni immobili, di autovetture e di numerosi altri atti pubblici che hanno interessato nel tempo l’intero nucleo familiare investigato, verificando poi, per ogni transazione, le connesse
movimentazioni finanziarie sottostanti alla creazione della provvista economica.

Raduano era evaso dal carcere di massima sicurezza in Sardegna calandosi con delle lenzuola annodate. La fuga fantozziana era stata ripresa dalle telecamere e le immagini avevano fatto il giro del web, portando la procura foggiana a chiedersi come fosse potuto accadere, in soli 16 secondi. La prima evasione di un boss foggiano da un carcere di massima sicurezza. Quando la notizia della sua evasione si diffuse, a Vieste furono esplosi fuochi d’artificio.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

Musica, addio a Sandro Giacobbe

Aveva 75 anni e da tempo lottava contro il cancro. Tra i suoi successi: "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" …

 
  Diretta

Top News

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Censis, la nuova sessualità femminile non è più preda ma intraprendente e consapevole

Le donne e la nuova femminilità. L’ultimo rapporto Censis evidenzia che sono più consapevoli e intraprendenti: quasi 8 su dieci dicono che fanno loro il…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music