Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Maltempo: allerta in tutta Italia, in Toscana tre morti e ospedali allagati. Previsto per oggi il picco della piena dell’Arno

Allerta maltempo in gran parte dell’Italia. Tre morti sono stati registrati in Toscana. Secondo quanto si apprende è una donna di 84 anni, morta a seguito di un malore, la terza vittima del maltempo che ha colpito la Toscana ieri sera. L’anziana si sarebbe sentita male mentre stava spalando acqua dalla sua abitazione a Montemurlo, tra i comuni del Pratese più colpiti. Sempre a Montemurlo, nella frazione di Bagnolo, è morto un uomo di 85 anni, trovato riverso in acqua, in una stanza completamente allagata della sua abitazione. A Rosignano, in Provincia di Livorno, l’altro decesso, sempre di un anziano, durante l’evacuazione di una Rsa. Allagato anche l’ospedale di Pontedera: niente chirurgia e dialisi. Il fiume Bisenzio è straripato, così come i torrenti Furba e Bagnolo. A Prato le strade si sono allagate, con decine di auto trascinate via dal fango, l’acqua ha invaso anche il pian terreno dell’ospedale Santo Stefano. Il sindaco di Prato Matteo Biffoni ha invitato i cittadini a restare ai piani alti delle case e non prendere l’auto.

“Ho dichiarato lo stato di emergenza regionale e sono già in contatto con il governo per quello nazionale. La situazione è davvero molto grave”, avverte il governatore della Toscana Eugenio Giani. Previsto per oggi il picco della piena dell’Arno. Si registra anche un disperso nel Bellunese. Domani scuole chiuse a Napoli, stessa situazione anche in provincia di Treviso. In Friuli Venezia Giulia prevista allerta rossa. Situazione critica anche nel resto dell’Europa: è arrivata la tempesta Ciaran. Due le vittime registrate in Francia, due anche in Belgio e una a Madrid, una donna deceduta dopo essere stata travolta da un albero.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Damiano David presenta il nuovo singolo

“Next summer” in radio da oggi e il tour mondiale registra altri sei sold out

 
  Diretta

Top News

Nuova crisi respiratoria per Papa Francesco, la prognosi resta riservata

“Il Papa nel primo pomeriggio di oggi, dopo una mattinata trascorsa alternando la fisioterapia respiratoria alla preghiera in cappella, ha presentato una crisi isolata di broncospasmo che…

Duro scontro Trump-Zelensky. Cacciato da Washington il leader ucraino, il presidente Usa: “Torni quando vuole la pace”

E’ saltata la firma dell’intesa sulle terre rare tra Stati Uniti e Ucraina. Lo riferisce la Fox. Quello che era cominciato con un complimento, è…

Papa Francesco, anche le scuole si mobilitano. Nel sondaggio di Skuola.net le preoccupazioni degli studenti

Lo stato di salute di Papa Francesco, ricoverato da due settimane al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale, sta preoccupando anche gli studenti…

Elettricità, sconti per famiglie e imprese

Approvato in Consiglio dei ministri il “Decreto bollette”. Ecco il comunicato stampa di Palazzo Chigi. Misure urgenti in favore delle famiglie e delle imprese di…

Locali

Vandali in azione nel cimitero di Torremaggiore, profanate tombe e distrutti portafiori

Numerose tombe sono state profanate nel cimitero di Torremaggiore, nel Foggiano, dove sono stati distrutti anche portafiori, vetrate e suppellettili. A darne notizia è il…

Ferito un operaio in Salento, investito da un muletto in officina

Un operaio di 64 anni è rimasto ferito, questa mattina a Trepuzzi (Lecce) mentre stava lavorando all’interno di un’officina preposta alla costruzione e al montaggio…

Droga nascosta tra le caramelle gommose, due arresti nel Tarantino

Avevano nascosto un chilo di hashish destinato allo spaccio all’interno di venti confezioni di caramelle gommose. Due persone sono state arrestate dai Carabinieri a Massafra,…

In giro con una pistola rubata a un agente di polizia, due persone arrestate a Bari

Giravano in un furgone con una pistola rubata ad un agente delle forze di polizia. A Bari un 46enne e un 40enne sono stati arrestati…

Made with 💖 by Xdevel