Ascolta Guarda

Manager arrestato per violenze, le ragazze: sequestrate per settimane

Tre giovani ascoltate in Procura, altre sarebbero pronte a denunciare

Sequestrate, narcotizzate e abusate sessualmente anche per giorni e addirittura settimane. Sono racconti da film dell’orrore quelli che emergerebbero dai verbali delle ragazze sentite in Procura a Milano nell’inchiesta su Antonio Di Fazio, l’imprenditore farmaceutico finito in carcere con l’accusa di aver drogato e violentato una 21enne.

Le ragazze che si sono fatte avanti dopo un appello degli inquirenti, per il momento, sono tre. Ma sembra che altre vittime avrebbero già contattato gli investigatori pronte a denunciare quanto avrebbero subito.

A quanto si è saputo, le tre ragazze avrebbero descritto sempre lo stesso “modus operandi” da parte di Di Fazio, ossia l’invito in azienda e a casa con l’offerta di uno stage formativo e poi la narcotizzazione con tranquillanti sciolti nelle bevande e infine gli abusi e le fotografie.

Di Fazio avrebbe utilizzato il benzodiazepine per drogare le giovani, che finivano per cadere anche in uno stato di soggezione psicologica perché avevano paura dell’uomo. Secondo gli investigatore, l’imprenditore, usando dosi massicce di tranquillanti, aveva l’obiettivo anche di cancellare tutti i loro ricordi.

La 21enne la cui denuncia ha portato all’arresto, venerdì, di Di Fazio, sarebbe rimasta in balia dei suo aguzzino dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte. Una delle tre ragazze ascoltate in Procura, invece, sarebbe riuscita a sfuggire prima. Sembra che gli inquirenti stiano già raccogliendo riscontri utili a confermare i racconti delle giovani.

Intanto si indaga anche su una presunta rete di complici che potrebbero aver aiutato il manager ad avvicinare le studentesse e il sospetto degli investigatori è che altre persone potrebbero aver partecipato agli abusi.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Scuola, arriva il decreto che riforma l’esame di maturità. Sarà operativo dal 2026

Arriva in Consiglio dei ministri il decreto che riforma l’esame di Maturità. A partire dal nome: non si chiameranno infatti più esami di Stato ma…

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Emilio Fede

Emilio Fede, 94 anni, è morto. Il giornalista, che è stato direttore del Tg4 per 20 anni, dal 1992 al 2012, era ricoverato in una…

Salute mentale, allarme dell’Oms: “Oltre un miliardo di persone convive con disturbi”

Oltre un miliardo di persone, in tutto il mondo, convive con disturbi mentali come ansia o depressione. A rivelarlo sono i dati diffusi dall’Organizzazione mondiale…

Maltempo, oggi ancora vento e piogge sul versante tirrenico. Da domani tornano il sole e le temperature nella media

Ancora maltempo diffuso sull’Italia nella giornata di oggi, ma già da domani è atteso il ritorno del sole e di temperature nella media del periodo.…

Locali

Regionali, Emiliano si ritira. Decaro: “Vendola faccia lo stesso”. Vendola: “Non mi ritiro”

Il governatore uscente della Puglia, Michele Emiliano, non si candiderà alle prossime regionali come semplice consigliere. Viene dunque a cadere uno dei due veti posti…

Festa patronale di Molfetta: mentre gli ambulanti lavorano, i figli sono accuditi dai volontari con giochi e laboratori

Intrattenere i bambini in un luogo sicuro finché i genitori finiscono la giornata di lavoro. A Molfetta, nel nordbarese, durante la festa patronale, dal 6…

Ferrandina, bimbo di 3 anni precipita dal terzo piano ma viene salvato da una siepe: sta bene

 “Il bambino sta bene, è in osservazione in pediatria”: vivo per miracolo grazie a una siepe. Lo fanno sapere i medici dell’ospedale San Carlo di…

Mutui, Bari è la provincia pugliese più cara nei primi sei mesi del 2025. Taranto la meno costosa

Nei primi sei mesi del 2025 Bari è stata, tra le province pugliesi, quella in cui l’importo medio richiesto per un mutuo è stato più…

Made with 💖 by Xdevel