Ascolta Guarda

Manager arrestato per violenze, le ragazze: sequestrate per settimane

Tre giovani ascoltate in Procura, altre sarebbero pronte a denunciare

Sequestrate, narcotizzate e abusate sessualmente anche per giorni e addirittura settimane. Sono racconti da film dell’orrore quelli che emergerebbero dai verbali delle ragazze sentite in Procura a Milano nell’inchiesta su Antonio Di Fazio, l’imprenditore farmaceutico finito in carcere con l’accusa di aver drogato e violentato una 21enne.

Le ragazze che si sono fatte avanti dopo un appello degli inquirenti, per il momento, sono tre. Ma sembra che altre vittime avrebbero già contattato gli investigatori pronte a denunciare quanto avrebbero subito.

A quanto si è saputo, le tre ragazze avrebbero descritto sempre lo stesso “modus operandi” da parte di Di Fazio, ossia l’invito in azienda e a casa con l’offerta di uno stage formativo e poi la narcotizzazione con tranquillanti sciolti nelle bevande e infine gli abusi e le fotografie.

Di Fazio avrebbe utilizzato il benzodiazepine per drogare le giovani, che finivano per cadere anche in uno stato di soggezione psicologica perché avevano paura dell’uomo. Secondo gli investigatore, l’imprenditore, usando dosi massicce di tranquillanti, aveva l’obiettivo anche di cancellare tutti i loro ricordi.

La 21enne la cui denuncia ha portato all’arresto, venerdì, di Di Fazio, sarebbe rimasta in balia dei suo aguzzino dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte. Una delle tre ragazze ascoltate in Procura, invece, sarebbe riuscita a sfuggire prima. Sembra che gli inquirenti stiano già raccogliendo riscontri utili a confermare i racconti delle giovani.

Intanto si indaga anche su una presunta rete di complici che potrebbero aver aiutato il manager ad avvicinare le studentesse e il sospetto degli investigatori è che altre persone potrebbero aver partecipato agli abusi.

Gianvito Magistà

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Locali

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Vito Fazzi di Lecce, asportato tumore al seno a una donna di 101 anni. Il direttore generale: “La cura non conosce età”

La cura che non conosce età: una donna di 101 anni è stata operata con tecnica mini-invasiva per carcinoma mammario dall’équipe di Chirurgia senologica nell’Ospedale…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music