Ascolta Guarda

Manuel Agnelli smentisce di essere stato rifiutato da Amadeus

Dopo Samuele Bersani, anche Agnelli precisa di non aver mai presentato una canzone per Sanremo 2024, ma dice: “Non escludo di farlo in futuro”

“Finalmente un’occasione per dire smentisco!”. Comincia così il messaggio che Manuel Agnelli pubblica per porre fine alle voci disuna sua presunta esclusione dal festival di Sanremo2024. Secondo numerosi articoli apparsi su riviste on line, Agnelli sarebbe stato rifiutato da Amadeus. 

È arrivata la precisazione del cantautore che ha scritto: “Finalmente un’occasione per dire smentisco! Circola da poco la notizia che una mia richiesta di partecipazione a questa edizione del Festival di Sanremo sarebbe stata rifiutata…! Voglio, per amor di precisione e per alleviare un orchite procuratami da una sempre più diffusa cialtronaggine mediatica, smentire la notizia. Specifico, visto che ghiotta l’occasione si presenta, che io non ho mai chiesto di partecipare al festival di Sanremo, né questa volta né in passato. Mai.”

Poi aggiunge: “Mi hanno sempre invitato, a volte la direzione a volte gli ospiti con i quali ho fatto i miei featuring. In molte occasioni, ebbene si, ho rifiutato. In altre ho accettato con entusiasmo! Divertendomi ogni volta moltissimo! Non questa volta. Specifico anche, sempre per la precisione, che prima di questa edizione, i La Crus, con i quali sono amico da anni, mi avevano contattato per fare un featuring con loro al Festival, cosa alla quale io ho opposto da subito il mio chiaro e netto rifiuto per motivazioni che abbiamo ampiamente chiarito fra noi. La mia partecipazione non é mai stata in discussione quindi”.

Infine una precisazione per il futuro: “Questo non toglie che io possa sottoporre la mia “candidatura” in futuro, quando e se troverò un progetto interessante da proporre e, se accettato, provare a fare qualcosa di bello, significativo, vincendo magari, come con i Maneskin e soprattutto e al di là di tutto, divertirmi moltissimo come ogni volta che ho partecipato. Colgo l’occasione per mandare a tutti un sacco di baci con la lingua. Delicati però. Leggeri.”

Angela Tangorra

Immagini dalle storie e dal profilo Instagram di Manuel Agnelli

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel