Ha annunciato le date degli stadi 2025: il 20 luglio sarà a Bari
Marco Mengoni si prepara per il festival di Sanremo. Sarà lui, vincitore della passata edizione con “Due vite”, il primo co-conduttore del festival con Amadeus.
Marco racconta la sua preparazione e dice: “A Sanremo vado a fare qualcosa che non faccio di solito, sto studiando come se fosse un esame all’università, poi il festival è imprevedibile e si ama anche per questo”.
Ma non c’è solo il festival nei programmi di Mengoni che ripartirà con il tour nel 2025.
Un tour nei grandi stadi italiani, partendo il 26 giugno dall’iconico Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, per poi proseguire il 2 luglio a Roma (Stadio Olimpico), il 5 luglio a Bologna (Stadio dall’Ara) e il 9 luglio a Torino (Stadio Olimpico). Farà tappa il 13 luglio a Milano (Stadio San Siro), il 17 luglio a Padova (Stadio Euganeo), il 20 luglio a Bari (Stadio San Nicola) e, infine, si concluderà il 24 luglio a Messina (Stadio San Filippo).
Sarà una serie di concerti per raccontare 15 anni di carriera. Il tour segnerà un nuovo capitolo dell’esperienza musicale di Marco, e arriverà dopo questi due ultimi due anni che per Marco Mengoni sono stati segnati da: 79 dischi di platino, 2.5 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live. Il 2023 gli ha portato la vittoria della 73esima edizione del Festival di Sanremo con “Due Vite” (250 milioni di stream audio e video, 5 platini in Italia, oltre 100 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale). Con Due Vite ha incantato nuovamente tutta Europa – dopo la sua prima volta nel 2013 – all’Eurovision conquistando il 4° posto e il premio per la miglior composizione.
Angela Tangorra