Ascolta Guarda

Massa Carrara, bimba di 18 mesi muore dopo aver ingerito una pila

Sarebbero state le sostanze nocive rilasciate da una pila che aveva ingoiato a provocare la morte di una bambina di 18 mesi nell’ospedale di Massa Carrara. La piccola ha iniziato il suo calvario il 5 novembre quando è stata ricoverata e poi  dimessa  dal Policlinico Le Scotte di Siena. Successivamente, a causa di un ulteriore peggioramento, si era reso necessario un nuovo ricovero e poi un trasferimento d’urgenza all’ospedale di Massa Carrara. Le sostanze, secondo i medici,  hanno avuto un effetto lesivo sull’aorta.  Sulla tragedia la Procura di Massa Carrara ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti. I genitori non si sarebbero accorti dell’ingerimento della pila, individuata e rimossa solo dopo il secondo ricovero a Siena.

MD

Musica & Spettacolo

Alexia in diretta su Radio Norba

Martedì 19 novembre alle 16

Alfa in diretta su Radio Norba

Appuntamento  lunedì 18 novembre dalle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Calcio, Ranieri torna alla Roma. Allenerà fino a fine stagione, poi sarà dirigente

Per il tecnico di Testaccio si tratta della terza avventura sulla panchina giallorossa

Leggerissime

Donne Amiche della Terra, il premio Coldiretti alle imprenditrici. In Puglia va all’uva “internazionale” di Teresa Diomede

Con la cooperativa agricola Racemus di Rutigliano, nel Barese, si è aggiudicata la categoria "Donne e Made in Italy nel mondo" …

Da campione olimpico di tuffi a magliaio, la seconda vita dell’inglese Tom Daley

La mostra inaugurata a Tokyo, il ricavato della vendita delle creazioni sarà devoluto a un'organizzazione LgBtQ+ di cui è attivista

 
  Diretta

Top News

Incidenti stradali, l’Istat: “Decessi in aumento nel primo semestre del 2024”. In Basilicata 27 vittime nel 2023

Nel primo semestre del 2024 il numero degli incidenti stradali con lesioni a persone è aumentato dello 0,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. A…

Scuola, stanziati oltre 300 milioni per le palestre. Il 72% delle risorse destinate al Sud

In arrivo 335 milioni di euro destinati al miglioramento delle palestre scolastiche. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi i due…

Commissione europea, Mattarella riceve Fitto: “Il suo incarico importante per l’Italia”. Polemica Meloni-Schlein

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto ieri Raffaele Fitto per un colloquio nel quale, a quanto si apprende, ne ha difeso la candidatura…

Autonomia differenziata, la Corte costituzionale promuove la legge ma ritiene illegittime sette disposizioni

Parzialmente accolto il ricorso della Puglia e di altre tre Regioni Torna indietro (parzialmente) la legge voluta dal ministro Roberto Calderoli sull’autonomia differenziata. Per la…

Locali

Incidenti stradali in aumento in Puglia e Basilicata

Nel 2023 in Puglia gli incidenti stradali sono stati 9.843, il 6% in più rispetto all’anno precedente. E sempre lo scorso anno, rispetto al 2022,…

Palo del Colle, altri mezzi per domare l’incendio nell’azienda di rifiuti

Nonostante la pioggia battente a tre giorni dallo scoppio dell’incendio nella Ecogreen planet di Palo del Colle,  i vigili del fuoco sono ancora al lavoro…

Serie C, stasera alle 20.30 Foggia-Casertana. Rossoneri a caccia della seconda vittoria con Zauri in panchina

Prende il via questa sera la quindicesima giornata del girone C di Serie C. Alle 20.30 scenderà in campo il Foggia, che ospiterà allo “Zaccheria”…

Serie C, il Taranto vicino al cambio di proprietà. Firmato il contratto preliminare con gli americani di APEX Capital Global LLC

Il Taranto è a un passo dal cambio di proprietà. Come annunciato ieri dalla stessa società ionica in una nota sul proprio sito ufficiale, la…

Made with 💖 by Xdevel