Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Max Gazzè a Radionorba

Il cantante presenterà in diretta, oggi, il suo ultimo album

Max Gazzè presenterà “Maximilian”, il suo nuovo disco, oggi, a partire dalle 15,20 in diretta su Radionorba.

“Maximilian doveva essere uno pseudonimo con cui fare un disco di musica sperimentale”, svela Max, “poi non l’ho più fatto ma lui mi ha ordinato comunque di dare il suo nome al disco”.

Il disco, lanciato dal singolo “La vita com’è”, che ha soddisfatto i fan e scalato le classifiche di iTunes a poche ore dalla sua uscita, è un viaggio che parte dal raccontare l’amore tra un padre e un figlio che Max definisce “metafisico” nel brano “Mille volte ancora” e esplora i sentimenti umani, spaziando dal rapporto di coppia all’essere indifferenti verso gli altri, passando per “Teresa” in cui il litigio di una coppia diventa occasione per ironizzare sugli ostacoli della convivenza.
Max prova a spiegare il successo del singolo “La vita com’è”: “Vedo già la musica nel testo scritto. Il suono delle parole è importantissimo. Il singolo lo cantano anche i bambini, lo memorizzano perché lo percepiscono senza passare per l’interpretazione e per me questo è il fine della musica”.
Nel disco anche il brano “Verso un altro immenso cielo” a cui Max confessa di tenere molto: “è stato il più impegnativo di tutto il disco, che tra l’altro contiene anche elementi che introducono quello che, magari, sarà il prossimo lavoro”.

Musica & Spettacolo

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Il Papa incontra i giornalisti: “Disarmiamo le parole per la pace nel mondo”. Poi l’appello: “Liberate chi è in carcere per aver raccontato la verità”

Solo i popoli informati possono essere liberi. I giornalisti in carcere “per aver cercato e raccontato la verità” siano liberati. Sono le parole di Papa…

Ecoreati, Puglia terza per numero di arresti e per inquinamento ambientale. Quasi la metà al Sud. I dati degli ultimi dieci anni

Ecoreati, Puglia terza ma è prima per numero di arresti e per inquinamento ambientale. In tutto il Paese sono quasi 7mila gli illeciti penali da…

“Mai più la guerra!”, il grido di papa Leone XIV ai Grandi della Terra

“Mai più la guerra!”. Esordisce così, nel primo Regina Caeli, papa Leone XIV dalla Loggia centrale di SanPietro, e non, come in passato, dal Palazzo…

Guerra in Ucraina, sì di Putin e Zelensky al vertice: si terrà giovedì a Istanbul ma Kiev avverte: “Prima la tregua”

L’incontro tra Putin e Zelensky si farà, se non ci saranno retromarce, giovedì in Turchia. Il leader russo ha proposto negoziati diretti Mosca-Kiev a Istanbul,…

Locali

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

Rubavano auto e le nascondevano in parcheggi sparsi per la Puglia, poi cannibalizzandole in una rimessa del nordbarese per rivenderne i pezzi al mercato nero.…

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Fanno esplodere sportello bancomat nel Barese, la deflagrazione spaventa i residenti

A Corato, nel nordbarese, banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che si trova in corso Mazzini, la…

Made with 💖 by Xdevel