Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Max Gazzè: Prendete la vita così com’è

Il cantante ha presentato in diretta su Radionorba il nuovo album

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”744″ slide_height=”500″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”4349″ skin=”camera_black_skin” alignment=”bottomRight” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1446660179412″]

“Maximilian è un impostore, uno strano personaggio venuto fuori in un giorno in studio in cui è esploso un alambicco mentre suonavo. Arriva da un’altra dimensione, una realtà parallela”. Così Max Gazzè spiega il titolo del suo nuovo album. Il disco è stato preceduto dal singolo “La vita com’è”, una canzone accompagnata da un motivetto facile e orecchiabile che “cantano anche i bambini e che mette insieme reminiscenze musicali degli anni ’80 con un giro di twist, se vuoi, che la rende facile”. E che contiene una
serie di considerazioni sulla vita che “va presa così com’è”. “Questo – racconta Gazze’ – è un disco un po’ particolare. Maximilian, questo strano personaggio, ha scelto le canzoni che dovevano far parte del disco, ma erano trenta in partenza. Con i sintetizzatori modulari è stato un bel lavoro in studio: ho tirato fuori un bel disco di canzoni che contengono una serie di miei esperimenti musicali, ma soprattutto è un disco di belle canzoni. Se trovate gli esperimenti musicali contenuti nel disco vincete un weekend con il mio sintetizzatore!”. Il nuovo progetto di Max arriva dopo il successo straordinario con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, un trio nato “spontaneamente e con naturalezza e sono molto felice che poi sia arrivato subito questo lavoro”. Nel disco anche il brano “Mille volte ancora”, riflessione sul rapporto tra padre e figlio: “E’ un messaggio rassicurante per il figlio che sa che il papà sarà sempre al suo fianco, nei vari momenti della vita e lo accompagnerà sempre, anche nelle scelte difficili da accettare”.
Non solo musica per Max che dopo “Basilicata coast to coast” è sul set del nuovo film di Simona Izzo “con un ruolo questa volta parlante”, puntualizza.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli Oesais in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 23 aprile alle 12 con Alan e Veronica

Achille Lauro in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 22 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Champions League, Inter in semifinale. Ai nerazzurri basta il 2-2 con il Bayern Monaco

La squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona. Nell’altra semifinale il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal

 
  Diretta

Top News

Pasqua, sarà giornata di lavoro per 5 milioni italiani. Tanti anche in Puglia e Basilicata

Sono oltre 11 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte pasquale per concedersi alcuni giorni di svago, ma un numero significativo di persone lavorera’ anche…

Uova troppo costose negli Usa: i bambini dipingono patate, cipolle e caramelle

Con i prezzi delle uova alle stelle negli Stati Uniti, 13 dollari per una dozzina che solo qualche mese fa ne costava meno di 5,…

Funivia del Faito, aperta indagine contro ignoti per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla tragedia…

Incontro Trump-Meloni alla Casa Bianca. Il presidente americano: “Italia nostro principale alleato se resta lei”. La premier: “Insieme più forti”

“L’Italia può essere il miglior alleato degli Stati Uniti se Giorgia Meloni resta premier”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, incontrando la presidente…

Locali

Avvolto dalle fiamme mentre brucia sterpaglie, muore 67enne nel Foggiano

Non ce l’ha fatta Angelo Martignetti, il 67enne di San Severo (Foggia) deceduto per le gravi ustioni riportate mentre stava bruciando sterpaglie nel suo terreno…

Incidenti stradali, due morti e due feriti nella notte in Puglia

Due incidenti stradali mortali la notte scorsa in Puglia. Sulla strada provinciale 172 che collega Casamassima a Turi, un 22enne avrebbe perso il controllo della…

Carmela Fiorella rompe il silenzio su assunzione ad Aeroporti di Puglia: ‘Sono stata accecata dall’ambizione, pronta a pagare le conseguenze”

“Rompo il silenzio e il riserbo che ho mantenuto dall’inizio di questa vicenda per assumermi pubblicamente tutte le responsabilità di quanto è accaduto. Sono stata…

Adolescente accoltellato in pieno centro storico a Potenza, non è grave

Un giovane di 16 anni è stato accoltellato giovedì sera, nel centro storico di Potenza, al culmine di una rissa. È stato medicato al pronto…

Made with 💖 by Xdevel