Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Mbappe verso il Real Madrid: quello francese non è il migliore campionato al mondo. E un tweet di Al Thani accende le fantasie dei tifosi

Cr7 verso Parigi. Il City osserva

L’intrigo è da fantacalcio e si sviluppa lungo il triangolo Torino – Parigi – Madrid. C’è un duplice cambio di casacca ad infuocare gli ultimi giorni di calciomercato: Mbappe al Real e Cr7 al Paris Saint Germain. La suggestione prende forme definite alla luce delle ultime dichiarazioni dell’attaccante francese.

Quello francese non è il campionato migliore del mondo, ma come giocatore simbolo ho sempre sentito
la responsabilità di farlo crescere. Qui in Francia la gente vuole solo che tu giochi e sorrida
“: sono le parole pronunciate nel corso di una recente intervista, rilasciata all’edizione spagnola di Esquire.

Poche ore più tardi è stato un tweet di Khalifah Bin Hamad Al Thani, della famiglia proprietaria del club parigino ad accendere le fantasie dei tifosi. Lo sceicco ha infatti postato un fotomontaggio che ritrae Messi e Cristiano Ronaldo insieme con la maglia del Paris Saint-Germain, accompagnato dal commento “Può essere?”.

Se Mbappe, il cui contratto scade nel 2022, planerà sul Bernabeu, a Parigi si consoleranno con Cr7, per un  tridente da paura al fianco di Messi e Neymar. Il portoghese ha comunicato a Mendes la volontà di lasciare Torino. L’agente si è attivato e sta lavorando ad un’altra ipotesi, quella di portare Ronaldo alla corte  Guardiola. Pep è tentato, ma sta riflettendo sui punti sfavorevoli. Un accentratore come Cr7 manderebbe in tilt i meccanismi del “Guardolismo”, che da sempre si fonda sulla partecipazione corale alla manovra.

Michele Paldera

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music