Cr7 verso Parigi. Il City osserva
L’intrigo è da fantacalcio e si sviluppa lungo il triangolo Torino – Parigi – Madrid. C’è un duplice cambio di casacca ad infuocare gli ultimi giorni di calciomercato: Mbappe al Real e Cr7 al Paris Saint Germain. La suggestione prende forme definite alla luce delle ultime dichiarazioni dell’attaccante francese.
“Quello francese non è il campionato migliore del mondo, ma come giocatore simbolo ho sempre sentito
la responsabilità di farlo crescere. Qui in Francia la gente vuole solo che tu giochi e sorrida “: sono le parole pronunciate nel corso di una recente intervista, rilasciata all’edizione spagnola di Esquire.
Poche ore più tardi è stato un tweet di Khalifah Bin Hamad Al Thani, della famiglia proprietaria del club parigino ad accendere le fantasie dei tifosi. Lo sceicco ha infatti postato un fotomontaggio che ritrae Messi e Cristiano Ronaldo insieme con la maglia del Paris Saint-Germain, accompagnato dal commento “Può essere?”.
Se Mbappe, il cui contratto scade nel 2022, planerà sul Bernabeu, a Parigi si consoleranno con Cr7, per un tridente da paura al fianco di Messi e Neymar. Il portoghese ha comunicato a Mendes la volontà di lasciare Torino. L’agente si è attivato e sta lavorando ad un’altra ipotesi, quella di portare Ronaldo alla corte Guardiola. Pep è tentato, ma sta riflettendo sui punti sfavorevoli. Un accentratore come Cr7 manderebbe in tilt i meccanismi del “Guardolismo”, che da sempre si fonda sulla partecipazione corale alla manovra.
Michele Paldera